Come migliorare se stessi, Lisa Henry e Sarah Honey- recensione
Oggi vi parlo di un nuovo libro, letto grazie alla casa editrice Triskell in cambio della mia opinione più onesta.
Trama: Dalton Beauregard ha un piano: ottenere il massimo dei voti a tutti gli esami; entrare a far parte dell'elenco degli studenti migliori stilato dal rettore, la Lista del Decano, per ogni anno che trascorrerĆ all'universitĆ Lassiter; frequentare la scuola di specializzazione in medicina e diventare un dottore. Anche Marty O'Brien ha un piano: migliorare la propria vita emulando chi gli sta intorno. Perciò ha bisogno di un metodo di studio efficace, un tutor e… un ragazzo con cui stare? Dalton non riesce a credere di aver davvero preso in considerazione la faccenda. Ć oltremodo assurdo. Marty ĆØ un idiota ed ĆØ impossibile insegnarli a essere gay. O forse no? Come migliorare se stessi ĆØ un romance m/m contemporaneo divertente, ricco di scambi di battute e commenti pungenti, il cui protagonista ĆØ il tipico ragazzo di una confraternita un po' sciocco, che stavolta potrebbe aver avuto l'idea più brillante della sua vita. O cosƬ sembra.
Come migliorare se stessi è un libro autoconclusivo appartenente alla serie Alpha tau di Lisa Henry e Sarah Honey. Non avete bisogno di recuperare il volume precedente per poter leggere questo: io ne sono la prova anche se consiglio comunque di leggerli tutti perché i personaggi mi hanno tutti incuriosito.
Infatti, anche se le storie sono distinte i protagonisti di una compaiono nelle altre come comparse o personaggi secondari, e so che vi affezionerete a tutti.
Il libro non mi ha convinto del tutto. GiĆ avevo letto una saga delle due autrici (Le avventure di Aguillon), anch’essa semiseria e iperbolica ma mentre lƬ eravamo in un contesto fantasy, qui ci troviamo in un college americano: in essenza dell’elemento fantasy, Henry e Honey non hanno sempre amalgamato bene l’eccessivo parodico con la storia.
Nonostante ciò, alla fine del libro avevo un sorriso stampato in volto a dimostrazione di come “Come migliorare se stessi” sia una lettura leggera ma soprattutto adorabile.
Quindi anche se ci sono diversi difetti ho apprezzato la lettura.
Personalmente lo consiglio perchƩ ormai ho letto diversi loro libri e anche se ognuno mi ha lasciato impressioni molto diverse, se non avessi tentato avrei perso dei piccoli gioiellini, Quindi quando si tratta di loro io consiglio sempre di tentare perchƩ non saprete mai in anticipo se state perdendo il vostro nuovo libro preferito.
Voto: 2.75 una piacevole avventura
.png)

Nessun commento: