Non guardare non guardare, la verità sul caso Harry Quebert

A settembre arriverà su mediaset "La verità sul caso Harry Quebert" la serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Joël Dicker.
E' l'occasione giusta per recuperare quella che per me è una delle serie più belle del 2019.
Non ho ancora letto il libro quindi non posso dirvi quanto è fedele, ma ho visto solo commenti entusiasti da questo punto di vista e quindi voglio fidarmi. 
Perciò io mi limiterò a dirvi le ragioni per cui vedere la serie.

Patrick Dempsey è una delle mie prime fictional crush e secondo me in questa serie mostra tutto il suo valore. La storia si sviluppa contemporaneamente nel presente che nel passato e quindi assistiamo a due fasi diverse della sua vita permettendoci di studiare la sua evoluzione. Patrick riesce a calarsi nel giovane scrittore in cerca di ispirazione e l'uomo in età avanzata che non riesce ancora a liberarsi del passato. Davvero! La sua interpetrazione merita!




Il mistero: soprattutto all'inizio non abbiamo il minimo indizio per capire qual è la verità. Ciò che ti cattura è la vittima, perchè è impossibile capire qual è il movente. E' una ragazza normale, senza ombre, una sognatrice costretta a vivere in un paese senza prospettive. Perchè è scomparsa? Perchè è stata uccisa? E' stato davvero Harry? Ma se nascondeva questa relazione, quante altre cose che non sappiamo di lei? Nola è una delle altre ragioni per vedere la serie. La sua personalità è come il mistero che la circonda, un puzzle che componiamo passo dopo passo. 
La sua controversa (è un eufenismo) relazione con Harry, non è esattamente un motivo in più per vederlo. Per quanto ci sia una forte chimica tra i due e per quanto siano molto teneri, parliamo di una relazione che non possiamo definire sana e che quindi pone interessanti spunti di riflessione. 




La regia è stata in grado di rappresentare scene che indubbiamente non erano facili. Capirete vedendo i vari episodi, io non posso aggiungere nulla di più. In ogni caso, è stato fatto un lavoro stupendo.

La fotografia, come la regia, è magnifica. Veniamo trasportati immediatamente nell'atmosfera di questo piccolo paesino nella periferia americana degli anni settanta.

Ora prima di concludere voglio aggiungere una considerazione sul finale. Alcune cose le avevo capite altre mi hanno davvero sorpresa e mi ritengo davvero soddisfatta dalla risoluzione, quindi per gli amanti del giallo direi che questa è la motivazione più importante per guardarlo. Detto ciò, andate a vedere la serie tv e soprattutto aggiornateci! Taggateci durante la visione e anche dopo, sono curiosa di sentire le vostre teorie e anche le vostre considerazioni finali.  

-Jules

Nessun commento:

Powered by Blogger.