L'angolo delle citazioni: la moglie del Califfo

Lo stile della Ahdieh è meraviglioso, e citerei davvero tutto il libro, ma dato che non è possibile ecco alcune delle citazioni più belle tratte dal primo libro della saga La moglie del califfo. Potete trovarlo su amazon.

"Cento vite per quella che tu hai strappato. Una vita per ogni  alba. Se fallirai anche una sola volta, ti strapperò i tuoi sogni. Ti strapperò la tua città. E mi prenderò quelle vite, mille volte tanto."
"Non siamo fatti per vivere da soli, Shahrzad. Più una persona allontana gli altri, più diventa chiaro che ha bisogno di essere amata"
Musa

pinterest

"Shahrzad lo fissò in un silenzio cupo,domandandosi da dove derivasse quella fiducia cieca, riposta in un ragazzo dal passato macchiato di sangue e in una ragazza che macchinava il tradimento."

«Quanto a lungo un uomo è tenuto a pagare per i propri errori?». Khalid rispose senza esitare. «Finché non ha estinto fino all’ultimo dei suoi debiti».

"«Dove eravate?», disse Shahrzad cercando di controllare il fremito nella voce.
«Non dove avrei dovuto».

«Questa mattina e la notte scorsa».
Il suo respiro le accarezzò la pelle,mentre si chinava verso l’orecchio di lei. «Questa mattina non ero dove avrei dovuto. La notte scorsa non ero dove avrei voluto»."


crediti Dianulala


"Vorrei che l'intero Khorasan potesse conoscere il re che conosco io, sayyidi."

"Khalid raggelò e Shahrzad vide il suo viso sgretolarsi. Gli occhi colore dell'ambra si spensero, divenendo l'ombra di se stessi. La cruda angoscia che gli si leggeva in viso le lacerò l'anima e le tolse il respiro. Lo shamshir macchiato di sangue scivolò inerte al fianco di Khalid. «io ti ucciderò per questo» giurò Shahrzad"

"Quando incontri la persona che ti fa sorridere come non hai mai sorriso prima, piangere come non hai mia pianto prima… non hai altra scelta che cadere"
Despina

"Il cuore macchiato di Khalid le rimbombò addosso, forte e veloce. Ogni battito contro la sua guancia era una promessa silenziosa. E, per lo spazio di un respiro, fu abbastanza."



"«cosa mi stai facendo, ragazza sciagurata?», le sussurrò.
«se sono sciagurata, allora dovresti starmi alla larga. Sempre che tu non voglia essere annientato.»
Senza lasciare la presa sull'arma, gli diede una spinta sul petto.
«no» spostò le mani sui suoi fianchi. «annientami»" 


"E’ una punizione adatta a un mostro: desiderare così tanto qualcosa, averla tra le dita, e sapere senza ombra di dubbio che non la meriterà mai"
Khalid

"Alcune cose entrano nelle nostre vite per lo spazio di un respiro. E dobbiamo lasciarle andare, per consentire loro di illuminare un altro cielo."


"E lei capì, e lui capì, che erano perduti.
Per sempre.
in quel bacio."


"La mia anima vede in te la sua eguale"

"My soul sees its equal in you"


crediti sconosciuti



Qual è la vostra citazione preferita?

-Jules

Nessun commento:

Powered by Blogger.