Sakura Saku vol 1,2 - commento

marzo 30, 2023
Oggi vi parlo del nuovo manga della Sakisaka ovvero Sakura, Saku 

Trama: Saku si è sempre sentita insignificante, la persona che nessuno nota, l’albero sullo sfondo nelle recite scolastiche. Un giorno, in stazione, non si sente bene e una persona misteriosa l’aiuta. Per la prima volta non si è sentita solo una comparsa e si ripromette di fare lo stesso dono agli altri: aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Ma ha anche un altro desiderio: rincontrare la persona misteriosa per ringraziarla. Non ha avuto mai la possibilità di farlo, finché al liceo non capita in classe con Sakura H, il fratello del suo salvatore.



Commento primi due volumi
La prima cosa che mi ha colpito sono i due protagonisti. Sono ingenui e buoni quasi all'inverosimile, ma io li ho trovati molto adorabili. In generale, come al solito, la caratterizzazione dei personaggi della Sakisaka è sempre ottima, ed è facile affezionarsi ai personaggi. 
Comunque è proprio per merito loro che sto continuando il manga, in quanto al momento, ho delle riserve sulla trama. Sebbene abbia molto apprezzato i primi capitoli, quelli volti alla conoscenza dei personaggi e la "missione di ringraziamento", dopo la storia diventa più lenta e noiosa. La cosa che ho apprezzato di meno, è che alcune situazioni e scene mi hanno ricordato troppo Ao haru ride, manga della stessa autrice. C'è in particolare una situazione in comune che non mi ha molto entusiasmato e non so se sperare che si concluda allo stesso modo, oppure no.
Discorso analogo per la coppia protagonista. Al momento il mio giudizio è un po' tiepido perché anche se insieme sono molto carini, non mi hanno trasmesso molte emozioni.



Proprio per questo al momento ho preferito il primo volume mentre il secondo mi ha un po' deluso. Nonostante ciò le mie aspettative continuano ad essere alte perché l'autrice ha davvero tutti gli elementi per creare una bella storia d'amore.


Non vedo l'ora di riprendere il manga e scoprire come si evolveranno le cose.

Nessun commento:

Powered by Blogger.