"Non guardare, non guardare"- Una serie di sfortunati eventi
"Non guardare non guardare
non guardare non guardare
questo show rovinerebbe la tua vita giorno e notte"
E con i versi di questa canzone innauguriamo una nuova rubrica "Non guardare, non guardare"/"non leggere, non leggere" in cui vi racomandiamo un film o una serie o un libro o un manga perchè lo abbiamo trovato speciale. Rispetto alle recensioni qui ci limiteremo a sottolineare i motivi per cui dovreste dargli una possibilità .
Iniziamo proprio con lo show che ha dato nome a questa nuova rubbrica, ovvero "una serie di sfortunati eventi".
*Sigla*
*Sigla*
Trama:Gli straordinari orfani Baudelaire affrontano peripezie di ogni genere e il malvagio Conte Olaf nel difficile tentativo di svelare antichi segreti di famiglia. (Netflix)
Pe me è la serie più bella vista quest'anno, per il momento. Mi ha colpito molto, e penso che potrei vederla all'infinito.È particolare e anche divertente. Ti lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo!
È una storia molto contorta e assurda, infatti credo di non aver capito tutto, però vale la pena vederlo. è indubbiamente una serie unica nel suo genere.
Ecco allora qualche motivo in più per vedere la serie...
Qualità netflix:
Le immagini e il montaggio sono di qualità e ho apprezzato l'interpretazione dei vari attori.
Il conte Olaf:
Neil Patrick Harris è fantastico (dategli un oscar) nel ruolo del conte Olaf. Riesce a rappresentarlo con tutte le sue sfumature, da quella più malvagia a quella più fragile.
È riuscito a farmi provare molta simpatia nei suoi confronti, mentre io tendo ad odiare i villain.
*aggiunge una gif a caso*
Davvero! Non potete lasciarvi sfuggire questa interpretazione eccezionale.
*altra gif del conte Olaf*
Sunny Baudeleire:
Il mio personaggio preferito è indubbiamente Sunny Baudelaire. Lei è un'ottima ragione per vedere la serie. Tra i tre fratelli è quella più simpatica ma anche più in gamba. Lei esprimerà tutto quello che voi penserete. Senza di lei i suoi fratelli sarebbero spacciati, e soprattutto è bellissimo vederla crescere.
Lemony Snicket:
La voce fuori campo di Lemony Snicket rende tutto ancora più speciale e crea tanta suspence. A un certo punto desiderete che lui diventi il narratore della vostra vita.
Ironia:
C'è tanta ironia e autoironia, soprattutto contro gli adulti che appaiono come il vero problema della situazione. Nessun adulto è infatti abbasta affidabile e intelligente da riuscire a proteggere e prendersi cura dei giovani Baudelair.
L'amore per i libri e il messaggio:
Oltre che per vivere questa "paradossale" serie di sfortunati eventi non si può far a meno di apprezzare l'amore che emerge per i libri e per la letteratura. A ciò si aggiunge davvero un bel messaggio sul continuare a lottare e non perdere mai la speranza.
"Do the scary thing and get scared later"
Quindi fan dell'avventura, del paradossale, e di interpetrazioni fantastiche, dovete assolutamente metterlo nella vostra lista. (sono solo tre stagioni, le recuperete in men che non si dica).
A presto!
Jules
Nessun commento: