Le morti più traumatiche vs le morti più soddisfacenti del trono di spade

Game of thrones è famoso perchè la morte è all'ordine del giorno per i nostri protagonisti. Muoiono come mosche! Non è per questo che cerchiamo di ripeterci di non affezionarci a nessuno? In attesa di dire addio per sempre a questa serie tv, ho proprio pensato di rivedere alcune delle morti facendo una classifica delle scene più dolorose, contro quelle più entusiasmanti. (anche se può apparire come una cosa morbosa).

8) Shireen vs Stannis Baratheon
Shireen è uno dei personaggi migliori della serie,ed è tremendamente ingiusto il suo fato! Bruciare la propria figlia per poter vincere una battaglia solo per il potere, è davvero orribile!
Meriti di morire! E per fortuna poco dopo succede.













7)Jon Snow vs Ramsay Bolton
Jon Snow è il mio personaggio preferito! Ho saputo della sua morte e resurrezione prima di iniziare la serie, quindi non ho soffermo molto, anche se il modo in cui lo tradiscono, solo perchè ha fatto una cosa giusta, fa molto molto male. Non preoccuparti Jon, la tua rivincita è stata resuscitare mentre i congiurati non sono stati così fortunati. (Vale anche per il piccolo traditore infame!) Passiamo all'altro famoso bastardo: Ramsay Bolton. L'ho odiato dal primo momento, e non potrei essere più che soddisfatta dal fatto che a scegliere il suo carnefice (i cani) sia stata Sansa.






6) Drogo vs Vyseris
All'inizio non sopportavo Drogo, poi ho cominciato ad amarlo. La verità è che non abbiamo avuto l'opportunità di conoscerlo meglio. La sua morte è stata così improvvisa e innaspettata! Però dobbiamo ringraziarlo per la morte di Vyseris. Lui era una vera spina nel fianco, e quanto ho goduto nel vederlo morire!




5) Maergery vs schiavista
Ho amato Maergery dal primo momento, e sarebbe stata un'ottima regina. Ho trovato la sua morte tremendamente ingiusta perchè lei aveva capito la trappola ma non le permisero di scappare. Non si sarebbe salvata lo stesso, ma sinceramente il momento in cui la bloccano mi ha molto angosciato.
Come altra morte ho scelto quella dello schiavista ucciso da Drogon. Non ricordo il suo nome, è un personaggio davvero insignificante, ma la sua morte è davvero meritata. Daenerys è stata perfetta.
Molto Girl Power.






4)  Igrytte vs Tywin
Tywin meritava di morire anche solo per il modo in cui trattava il figlio. Il suo cinismo e il modo di mettere il potere della famiglia davanti a tutti, mi hanno fatto desiderare la sua morte. Una morte umiliante, ovviamente. Direi che sono stata accontentata. Invece sarebbe stato bello vedere cosa sarebbe successo ad Igrytte e Jon se lei non fosse morta. Dovevano restare in quella caverna 😭





3) Oberin vs Ditocorto
La morte di Oberin è davvero dolorosa, senza contare che è stata davvero.... stupida! Lo rivedo mentre parla a La Montagna e io penso "Finiscilo! Finiscilo!" ma nulla continua ad avere la guardia abbassata e a morire... Mai avere la guardia abbassata in game of thrones! Neanche per un momento! E Ditcorto tu dovresti saperlo meglio di ogni altro! Non che mi dispiace la tua morte, anzi non poteva essere migliore. Arya Bran e infine Sansa sono stati perfetti e noi non potevamo chiedere di meglio. A mai più rivederci Lord Baelish.




2)Ned  vs Walder Frey
Ned è è uno dei primi personaggi a cui ti affezioni guardando Games of thrones, e la sua dipartita è per certi versi il primo tragico evento a cui assistiamo, quando molti di noi ancora non conoscevano "Game's of thrones".  Per questo la sua morte rimmarà per sempre un punto dolente! Senza contare che da quel momento per gli Stark è quasi un mai una gioia perenne!
Ok, forse una piccola gioia c'è, e mi riferisco a quando Arya ha vendicato la sua famiglia uccidendo Walder Frey e la sua famiglia.
Go! go! Arya! completa la tua lista!


1)Red Wedding vs Joffrey
Joffrey è odioso fin dal primo momento e probabilmente è l'unico personaggio che è disprezzato da tutti fan ( e da tutti i personaggi). La sua morte, da lungo attesa, mi ha lasciato molto soddisfatta. Questo si che è un matrimonio! Non come le nozze rosse, che per  me sono state un trauma, e che hanno tolto la vita a uno dei personaggi più amati. Questo colpo a tradimento, unito al dolore di Robb e poi a quello della madre, di certo non si supera facilmente, così come la testa di lupo sul suo corpo 😢 ed è per questo che lo inserisco al primo posto di questa classifica.



Bonus:
La grazia non è acqua (o vino) e lo si vede anche nella morte. Olenna Tyrell marncherà di certo a tutti ma la sua è stata indubbiamente una delle uscite di scena più belle della tv. Non potevamo non ricordarla.





Ci sono mooolte altre morti, ma non possiamo fare una lista infinita e così mi sono limitata a questi pochi personaggi.
Chissà quanti moriranno nell'ultima stagione, saranno scene traumatiche come le nozze rosse, oppure soddisfacenti come le nozze viola? Non ci resta che guardare per scoprirlo. (Non vedo l'ora di vedere la morte della Montagna).





P.s. chissà quanti personaggi hanno invidiato la morte di Aemon Targaryen...




Nessun commento:

Powered by Blogger.