Mamma mia 2, Here we go again- recensione

Dopo 10 anni torna il musical Mamma mia con un entusiasmante seguito.


Mamma mia here we go again ha giĆ  fatto cantare mezzo mondo e ora, dopo l'anteprima di Giffoni e quelle di Agosto e Settembre, arriva finalmente nelle sale italiane. 
Ambientato 10 anni dopo, vediamo Sophie, Amanda Seyfried pronta a realizzare il sogno della madre, mentre con vari flashback scopriamo la storia che ha portato Donna in Grecia e di come ĆØ rimasta incinta. 
Foto della pagina dal Giffoni Film Festival



Oltre al vecchio cast, presente al completo, abbiamo numerosi nuovi volti che hanno rappresentato la versione giovanile degli amati personaggi.





I nostri Pareri


Here we go... again! Quando abbiamo deciso di vedere l'anteprima di "Mamma mia" aspettavo un film leggero e divertente come il primo, bĆØ direi che il risultato ĆØ stato parecchio soddisfacente!

AndrĆ² per punti, sottolineando cosa mi ĆØ piaciuto di piĆ¹:
1. Le canzoni: le soundtrack sono state veramente fantastiche, le coreografia e le canzoni mi sono piaciute molto, cosƬ come trovo siano stati estremamente bravi i loro interpreti, con voci potenti e piacevoli.
2. La storia: mi ĆØ piaciuto come sono state sviluppate le vicende dopo il primo film, anche se delle scelte, una in particolare, mi ha lasciata un po' spiazzata (ma non posso dire altro!!!)
3. I personaggi: ben caratterizzati, simpaticissimi e adorabili. Mi sono piaciuti molto gli attori che interpretavano i protagonisti da giovani **






4. I dialoghi: alcune battute capaci di far morir dal ridere!
5. Gli attori: un cast d'eccezione per un film eccezionale, mi sono piaciuti tutti tanto.
Credo che abbiate capito che il film mi ĆØ piaciuto molto, considerato che adoro i musical, trovo che "Mamma mia - Here we go again" sia imperdibile. Consigliatissimo :)


- Ophelia






Ancora una volta la scena ĆØ stata dominata da Donna. Questa volta ĆØ stata interpretata da Lily James, un'attrice che personalmente adoro. Si ĆØ lasciata completamente andare, conquistandoci con la sua voce e la sua leggerezza.


Ma non ĆØ l'unica. Il cast "giovane", termine con cui vengono indicate le versioni giovanili dei personaggi storici, hanno tutti riscontrato un notevole successo. Sono riusciti a far proprie le personalitĆ  che abbiamo conosciuto nel primo film.
Jeremy Irvine, sebbene abbia poche scene, mostra il suo lato tenero e timido. Ovviamente avrei preferito che la scena in cui lui ĆØ a petto nudo, non fosse tagliata. In Knowing you Knowing me ĆØ stato davvero dolce, e per la prima volta abbiamo sentito la sua voce!
Hugh Skinner, e Jessica Keenan sono state le sorprese piĆ¹ grandi.




Neanche i vecchi hanno perso il loro temperamento, tra una battuta e l'altra, ci regalano tante risate.Il mio preferito rimane Colin Flirth.





La trama, sebbene presenti numerose incongruenze rispetto al primo film (ma in fondo era inevitabile), ĆØ semplice e piacevole. I flashback sono la parte piĆ¹ corposa, mentre all'inizio ho trovato le parti al presente leggermente noiose. In conclusione, il film mi ĆØ piaciuto molto, e l'ho preferito al primo.
Se volete due ore di leggerezza e di allegria, questo film ĆØ la scelta giusta. 


- Jules


E voi siete pronti a cantare? Ditecelo nei commenti


Nessun commento:

Powered by Blogger.