Ant-man & the Wasp - recensione








Ciao a tutti! 
Come ben sapete, io e Jules siamo andate al Giffoni film festival, dove abbiamo avuto la possibilità di partecipare all'anteprima di "Ant-man & The Wasp", il secondo film della trilogia che ha come protagonista l'uomo formica.











Dove eravamo rimasti...




Ci troviamo dopo la Civil War e a Scott (Paul Rudd) - agli arresti domiciliari - mancano tre giorni per poter tornare ad essere un uomo libero. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando non fa uno strano sogno e vede una donna che riconosce come la moglie dello scienziato Hank Pym (Michael Douglas). Da lì una serie di eventi, lo costringerà a rivestire nuovamente i panni dell'uomo formica. Le minacce - anche su più fronti - non mancheranno, ma per fortuna Scott avrà degli ottimi compagni al suo fianco...


Cosa ne pensiamo.



OH MY GOLD.
Questo film è stato spettacolare. L'umorismo di Ant-man, molto simile a quello di Spider-man a parer mio ha reso anche le scene più lente davvero scorrevoli e piacevoli. Scott non appare come gli altri eroi della Marvel, ha delle debolezze, uno humor discutibile... ma sa cos'è giusto ed è proprio il suo senso di giustizia che lo rende un perfetto eroe. D'altro canto The Wasp è davvero badass, e, come ha fatto notare un ragazzo durante l'incontro con le due Star, riveste per la prima volta un ruolo da co-protagonista del film. Il fatto che "The Wasp" faccia parte del titolo è davvero un passo in avanti per la Marvel, segno che qualcosa sta cambiando nel mondo dei supereroi.
Comunque il film è ricco di colpi di scena, rivelazioni e una scena post-credit DAVVERO  intrigante... Non dico altro!
Tra momenti divertenti e altri commoventi le due ore scorrono velocemente, lasciando lo spettatore con tante domande e curiosità.
Lo consiglio? Certamente!
Se non volete troppi spoiler vi suggerisco di vederlo il prima possibile🙈
- Ophelia




Non sono una grandissima fan della Marvel nè amo vedere i film sui supereroi, ma ho davvero apprezzato questo film. Se siete costretti ad accompagnare qualche fan della Marvel e siete outsider, non temete! Questo film piacerà anche a voi.

Il film è comprensibile anche per chi non ha visto altri supereroi. Leggero ma con un tema importante, quale la famiglia in tutte le sue sfaccettature, alterna momenti divertenti a momenti di azione. Un umorismo piacevole e non sempre scontato che coinvolge tanto i protagonisti che i personaggi secondari. Ci sono diversi colpi di scena, alcuni prevedibili, altri per nulla che vi intrigheranno fino alla fine, e che vi faranno desiderare il terzo film in seduta stante.
Il personaggio migliore è stato indubbiamente il protagonista, e non posso fa a meno di notare come sia stato dato maggior spazio a The Wasp e di questo sono veramente contenta. Personaggio con grande potenzialità, è stata badass e sensuale dall'inizio alla fine.

Film assolutamente consigliato.

-Jules








Nessun commento:

Powered by Blogger.