Okami + Yumi, Renéeh Ahdieh - commento
Okami e Yuki sono due racconti che fanno parte della saga "Flame in the mist" di Renée Ahdieh. Sono ambientati immediatamente dopo il primo romanzo, quindi consiglio di non leggere se non si è letto il primo libro. Potete trovare Okami e Yumi gratis su Amazon e sugli altri store digitali.
"Perhaps heroes were a thing to hate."
Okami
Trama:At the close of Flame in the Mist, to end a bloodbath between the Black Clan and imperial soldiers, Ōkami allows himself to be taken prisoner by Prince Raiden, Mariko’s betrothed. For someone who doesn’t believe in heroes, it’s a surprising choice: to trade his life for the lives of his friends and the one he loves. For he will surely be killed when he arrives in the Imperial City. But he decides if his life is the cost of love, it may not be too high a price after all. (amazon)
Sebbene siano solo 8 pagine a me sono piaciute molto. Anche se Okami non è il mio preferito, mi è piaciuto vedere i suoi sentimenti e la sua situazione subito dopo quanto accaduto in "Flame in the mist". Il racconto è riuscito a creare ancora più attesa per il secondo volume.
Yumi
Trama: When Yumi receives word of the battle led against her brother and the Black Clan by Prince Raiden and the Dragon of Kai, and of Ōkami’s sacrifice, she resents the bars of her gilded cage all the more. She’s tired of being a sheltered bird, protected in the Hanami. What Yumi really wants is to strike a blow against all the forces that control her life. The time has come. (amazon).
Racconto fortemente introspettivo, è la prima volta che leggiamo il pov di Yumi. è un personaggio che conosciamo poco e le 8 pagine in questo caso non sono servite a nulla se non a irritarti. Sembra solo una scena tagliata, quasi insignificante che non dà molto alla storia. L'inglese del racconto l'ho trovato un po' difficile per il mio livello di conoscenza, soprattutto rispetto all'altro racconto. Ho molto apprezzato il messaggio femminista.
"In the end, everyone would follow the same path"
Info
Titolo:Okami
Yumi
Auturi: Renée Ahdieh
Casa editrice: Penguin
Prezzo di copertina: gratis
Casa editrice: Penguin
Prezzo di copertina: gratis
Pagine: ...
Nessun commento: