Tutte le volte che ho scritto ti amo, Movie- recensione

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Jenny Han e ha riscosso subito un grande successo.
trama:
La tranquilla vita da liceale di Lara Jean viene sconvolta quando i cinque ragazzi di cui è innamorata ricevono misteriosamente le sue lettere d'amore segrete.
(Coming soon)




Il film mi è piaciuto. Innanzitutto come gran parte dei prodotti originali Netflix è indubbiamente di qualità per la scenografia e la regia. A ciò si aggiunge una trama semplice, e dolce. L'atmosfera è pervasa da una leggera autoiroina che ricorda vagamente quella di Love,Simon. Per certi versi possiamo considerare il film come la sua versione femminile. L'ho trovato molto più dolce rispetto all'altro film, ma non diventa mai sdolcinato. La protagonista come Simon è una ragazza di carattere, forte e contemporaneamente fragile, molto legata alla sua famiglia. È contenta della sua vita, ma non completamente. Vive di fantasia e di sdolcinati romanzi, ma ha paura di ricercare queste stesse emozioni nella realtà, e quindi si è chiusa in se stessa.






Tutto cambia quando avviene una delle esperienze più imbarazzanti che possano capitare a un adolescente, ovvero quando le tue segrete fantasie vengono scoperte dalla persona interessata. Costretta a fidanzarsi per proteggere il rapporto con la sorella, la sua vita prenderà una piega diversa.
Un finto amore, che la spingerà a superare tutte le barriere che la bloccano e ad aprirsi con il mondo.




La trama e il finale sono ovviamente prevedibili, ma non per questo meno piacevoli.
I personaggi sono ben caratterizzati. Sebbene all'inizio la protagonista non mi convinceva, alla fine la sua recitazione mi è piaciuta. La recitazione migliore è stata quella di Noah (non sono l'unica che ha conquistato, vero?), tenero e simpatico come il personaggio che interpreta.





Ho trovato interessanti tutti i personaggi secondari sebbene penso che Janel Parish fosse troppo grande per quel ruolo.

Dopo la sorpresa finale, necessito del seguito. 


Guardatelo anche voi, e lasciatevi travolgere dalla commedia romantica dell'anno
Jules

Piccolo ingresso di Ophelia nella recensione 👀
Anch'io ho visto il film e devo dire che era da tanto che non vedevo una commedia
romantica  adolescenziale! Sì perché diciamocelo: le commedie romantiche non sono più come una volta, i protagonisti delle attuali commedie  si ritrovano a letto già nella seconda scena! Invece mi è piaciuta molto la sensibilità di Lara Jean e l'atteggiamento fresco degli altri protagonisti. Uno dei personaggi che ho apprezzato tanto (e che credo un po' sottovalutato) è Josh, sì il ragazzo di Margot, ma ehi non voglio rubarglielo hahahah
mi è piaciuto perché nonostante la situazione e il comportamento di Lara Jean si è dimostrato veramente una persona fantastica!
Anche Peter mi è piaciuto parecchio ma - mio parere personale - i ragazzi così non esistono! Alla fine posso affermare con certezza che se cercate una commedia adolescenziale romantica, divertente e ben fatta "Tutte le volte che ho scritto ti amo" fa per voi! 😉







Nessun commento:

Powered by Blogger.