The breackup lists, Adib Khorram- recensione

 


Oggi vi propongo la recensione del nuovo libro di Adib Khorram, Ringrazio la casa editrice americana per avermi fornito una copia digitale del libro per poterlo leggere in anteprima e condividere la mia più onesta opinione.



Trama: Love is more complicated than “boy meets boy” in bestselling author Adib Khorram’s sharply funny new romantic comedy, set in the sordid world of high school theater.
Jackson Ghasnavi is a lot of things—a techie, a smoothie afficionado, a totally not obsessive list-maker—but one thing he’s not is a romantic. And why would he be? He’s already had a front row seat to his parents’ divorce and picked up the pieces of his sister Jasmine’s broken heart one too many times.
No, Jackson is perfectly happy living life behind the scenes—he is a stage manager, after all—and keeping his romantic exploits limited to the breakup lists he makes for Jasmine, which chronicle every flaw (real or imagined) of her various and sundry exes.
Enter the senior swim captain turned leading man that neither of the Ghasnavi siblings stop thinking about. Not that Jackson has a crush, of course. Jasmine is already setting her sights on him and he’s probably—no, definitely—straight anyway.
So why does the idea of eventually writing a breakup list for him feel so impossible?



Iniziamo col dire che volete il sequel. Beh io l’ho desidero, ma anche voi ne avrete bisogno dopo aver finito la lettura. Non preoccupatevi, non c’è un finale aperto, ma sentirete subito la mancanza dei personaggi. In più, secondo me loro hanno ancora molto da dire.


Ma andiamo con ordine.

The breakup lists è l’ultimo romanzo young adult di Adib Khorram. La storia parla di Jackson, un ragazzo appassionato di teatro che si prende una cotta per Liam, la crush di sua sorella Jasmine. La trama è molto classica e non è molto originale, ma i personaggi la rendono comunque interessante. La simpatia dei personaggi (anche Jasmine, dai!) riesce a catturarti e rimani incollata alla lettura fino alla fine.

Questo, la scrittura scorrevole e l’ambiente positivo e queer friendily, rendono il libro non solo leggero e piacevole ma anche confortevole. Per questo è un libro che dovete assolutamente mettere in lista e leggere in un momento in cui avete bisogno di rilassarvi.


Voto: 4.5 adorerete i personaggi



Nessun commento:

Powered by Blogger.