Non guardare, non guardare: The untamed




Torna la rubrica "non guardare, non guardare" per parlarvi di una delle mie ossessioni "The untamed" 
*SIGLA




Trama: Wei Wuxian, il gran maestro della setta demoniaca, fu talmente odiato per le sue malefatte, che finì per essere tradito ed fu assassinato dai potenti clan, che combinarono le proprie forze per sconfiggerlo.

So che è famosissimo e che molti di voi lo hanno già visto, ma se fai parte di quella piccola percentuale che non lo ha ancora recuperato, allora spero di convincerti. E se invece fai parte delle persone che lo hanno già visto, questa è sicuramente un'altra occasione per sclerare insieme.

La prima cosa che mi ha colpito è stato il personaggio di Wei Wuxian
Ci tengo a sottolineare che non ho ancora recuperato il libro. Anzi ho cercato di scrivere l'articolo prima di leggererlo in modo da poter dividere il più possibile le due cose.
Quindi parlo del Wei Wuxian della serie (anche se ho letto che quello del libro è altrettanto eccezionale).
Wei Wuxian è un personaggio dalle mille sfaccettature, intraprendente, intelligente, malizioso e sempre pronto a proteggere gli altri. e X  riuscito perfettamente a rappresentarlo, rendendo il suo ruolo iconico.



Un personaggio così merita un companion alla sua altezza e sicuramente Lan Wanji lo è. All'apparenza è molto rigido e freddo ma è molto di più. E Wan Yibo è stato bravo a trasmettere il suo lato nascosto.
Entrambi gli attori sono nati per questi ruoli.




La storia d'amore è meravigliosa. Il loro rapporto è così intenso e dolce. Lo amo. Ovviamente è importante ricordare che ha superato le censure cinesi quindi non c'è nulla di esplicito.
Ma questo rende l'angst ancora più grande. Guardateli.


Se questo non è amore.
(Rinnovo i miei complimenti a Yibo e perché sono davvero stati bravissimi)

In realtà dovrei soffermarmi anche su* altry attory perché sono stati tutty bravy e suoi loro personaggi a cui è davvero facile affezionarsi, ma visto che poi l'articolo diventerebbe infinito mi limito a lodare il casting.

Però voglio soffermarmi su due personaggi femminili, molto diversi tra di loro ma accomunati dalla profonda lealtà nei confronti della propria famiglia. Parlo di Wen Qing e Jiang Yan Li.
Grazia, forza, coraggio, amore, queste due donne ci hanno insegnato tanto.



Sapete quei meme in cui si mostra un personaggio e si dice "guardo questa serie per la trama?"  Beh, questa serie si guarda davvero per la trama. Si, gli attori sono bellissimi, ma la trama... la trama è stupenda. Non solo la storia d'amore, l'intera storia è interessante. Non riuscirete a staccarvi. Avventura, mitologia, colpi di scena. 
Si, guardo questo show per la trama.

Le ambientazioni! Vedete, una delle prime cose da cui mi hanno messo in guardia è il basso budjet che ovviamente ha influenzato tantissimo gli effetti speciali, i costumi e tutto il resto. E si vede
Ma devo essere sincera, le ambientazioni, anche gli interni, mi sono piaciuti.
Quindi perché non aggiungere questo elemento alla lista?


Ecco finito questo mio piccolo sclero.
Allora, cosa ne pensate? Vi ho convinto a vederlo o magari a fare il centesimo rewatch?
Jules

Nessun commento:

Powered by Blogger.