Top comics/ Anime 2021

Ecco oggi un'altra classifica di fine anno! Questa volta ci concentriamo sul lato comics e dell'animazione.
Buona lettura.

Jules
Top animazione
Quest'anno non ho avuto l'opportunità di vedere molti prodotti :( però sono stata fortunata perché mi sono tutti piaciuti tantissimo.

Case file 221: Kabukicho
è una versione della storia di Holmes e Moriarty un po' al di fuori delle righe ma mi è piaciuto tantissimo e mi ha anche commosso.



La grande traversata
Cercavo qualcosa di tranquillo e questo anime ha davvero fatto al caso mio. 
Ci insegna l'importanza e l'amore per l'amore.



Strappare lungo i bordi
La serie di Zerocalcare,ha colpito anche me con la sua capacità di veicolare importanti messaggi nel modo più semplice e incisivo possibile.



Hanako-kun
Io e la mia nuova ossessione. Infatti l'ho finito in un giorno.
 

Tian guan ci fu (dongua)
Ho amato il romanzo ed ero curiosa di vedere la sua trasposizione animata e ho adorato anche questa versione.
E i disegni sono davvero stupendi





Top manga
Passiamo ora ai manga
Tsubaki cho lonely planet
Lo avevo iniziato anni fa ma non avevo mai letto gli ultimi capitolo. 


Yubisaki to renren
Questo è un manga che risalta per la sua dolcezza. Lo consiglio a tuttu.


SpyxFamily
Grazie a spyxfamily ho dato un po' di brio alle mie letture.


The decagon house murders
E' da un po' che non leggevo un mistery e questo manga è riuscito ad accendere la mia curiosità. Non vedo l'ora di leggere il finale.




Hanako-kun
Questo manga ha tutti gli elementi che mi piacciono. E i disegni sono meravigliosi. Merita il primo posto.



Ophelia. 
Anche quest'anno ha portato belle letture e visioni, non quante avrei voluto, certo, ma abbastanza da sentire di aver scelto bene cosa vedere!

Top anime: premetto di non aver visto molti anime "nuovi" ma di averne recuperato e concluso un po' che avevo in lista e interrotto, ahimè, per vari motivi. Una volta finiti però mi sento di poterli inserire senza problemi nella top dei migliori anime o serie d'animazione viste quest'anno! Non farò una vera e propria classifica perché in un modo o nell'altro hanno tutti un ruolo speciale e sceglierne uno tra tutti sarebbe troppo difficile.

My Hero Academia

All'inizio non ero sicura di volerlo vedere, non mi ispirava molto, poi dopo averlo iniziato ho capito cosa mi stavo perdendo. Era dai tempi di Naruto che non provavo tutte queste emozioni. L'adrenalina per un nuovo episodio, per gli sviluppi della storia. Quest'anime racchiude talmente tanti insegnamenti e sentimenti che mi sento di consigliarlo proprio a tutti. 

Cells at work!

Nonostante i temi trattati Cells at work! è un anime divertente e leggero, capace di spiegare concetti difficili in modo semplice. Le animazioni mi sono piaciute un sacco e se volete potete trovare anche il cartaceo, edito in Italia da Star Comics, completo!

Death Parade

Mh... come descrivo quest'anime? Forte senza dubbio, ma di quella forza che ti inasprisce, che ti gela il sangue e ti fa trattenere il respiro. L'idea dei giochi è sadica e perfettamente in linea con un anime cupo come questo. Allo stesso tempo capace di momenti delicati e decisamente umani. 

Demon Slayer 

Sto ancora vedendo quest'anime quindi non posso dare un giudizio complessivo ma... quant'è figo? Davvero, non saprei descriverlo diversamente. Nonostante il manga si sia concluso ne sento ancora parlare tantissimo e credo che se ne parlerà ancora tanto!

Fruits Basket

E poi c'è Fruits Basket. Questo è uno dei miei manga e anime preferiti. In pratica adoro gli anime pieni di personaggi complicati e che cercano a tentoni di capire il senso della propria vita LOL 


Top manga/webtoon/manhwa/manhua

19 days

Quest'anno ho ricominciato a leggere anche le strisce di 19 Days, gli ultimi sviluppi sono stati a dir poco incredibili. Se volete leggerle le trovate sia sulla pagina dell'autrice IG sia sulla pagina italiana che le fornisce in tempi record!

Skip Beat! 

Sono nostalgica e continuerò ad esserlo per i prossimi 40 e passa volumi di Skip Beat! che usciranno grazie a Magic Press. Ancora non credo di poter stringere tra le mani i volumi di uno degli shoujo più belli che abbia mai letto. 

Girl from the other side

Questo manga è stato un regalo. Non sapevo cosa aspettarmi da questa lettura, forse pensavo che non fosse neanche il mio genere e invece... Ho capito di non avere un "genere", leggo praticamente tutto ciò che sento possa darmi qualcosa e "Girl from the other side" è decisamente un manga - e presto un anime - che vale la pena di conoscere.


Hiroshima

Come descrivere questa lettura? Fa male. Fa male perché è realistica, estremamente realistica. Ti fa sognare e poi ti strappa via tutto, lentamente. Le parole dell'autrice sono forti, sono presa di coscienza di una guerra che ha preso troppe vite e continua a farlo.


Devil number 4 


Sinceramente la lista dei webtoon sarebbe troppo lunga e mi sono già dilungata abbastanza, vorrei solo spendere due parole su questo webtoon perché credo che valga la pena leggerlo. La storia sembra poco originale ma poi si rivela fitta e intricata, all'inizio mi dava le vibes di Lucifer, ma poi con il tempo mi sono allontanata da quell'idea e non mi è dispiaciuto. 

E voi? Cosa avete letto e visto di bello quest'anno? Fatecelo sapere nei commenti! 👇

Nessun commento:

Powered by Blogger.