Top serie tv dell'anno 2020

Bentrovati. Come vedete il momento più bello dell'anno per il blog è arrivato, perché è il momento delle classifiche. Dopo aver visto la top film di Ophelia è arrivato il momento di vedere la mia top serie tv.




Come al solito è la classifica più difficile perché sono costretta ad escludere tante belle serie tv, ma quest'anno è stato leggermente più facile. E poi è facile imbrogliare 😈.
Il mio consiglio è di segnarvi tutte le serie in lista (ma non preoccupatevi potrebbero uscire alcuni approfondimenti in futuro). 
Iniziamo:

10) Dash e Lily: è natale quindi perché non iniziare con la serie tv che ha scaldato l'inizio di queste vacanze? Se cercate una storia d'amore di Natale carina, dategli una possibilità.




9) Piccole coincidenze: commedia romantica spagnola con Marta Hazas e Javier Veiga. Il prossimo anno uscirà l'ultima stagione.


8) What we do in the shadow: Vampiri, documentario. Questa serie tv fa morire dal ridere. E' stata una delle sorprese di quest'anno.




7) Killing eve Babylon berlin (avevo avvisato che avrei imbrogliato): ho scelto di inserire entrambe allo stesso posto perché in entrambi i casi ho recuperato la terza stagione. Forse la terza stagione di Killing Eve è la mia preferita, e Babylon Berlin 3 mi ha regalato una delle mie scene preferite, ma non sono allo stesso livello delle precedenti.




6) Quattro matrimoni e un funerale: una delle serie tv più belle viste quest'anno è il remake del grande classico omonimo. Non ho visto il film originale ma la serie tv mi è piaciuta tantissimo.



5)La regina degli scacchi: non potevo non mettere questa serie tv. E' una delle serie tv più viste quest'anno, e molto probabilmente lo avete visto anche voi. Se invece fate parte di quel piccolo gruppo che ancora non ha conosciuto Beth, allora forse è arrivato il momento di farlo.



4) Perry mason: torna l'avvocato più famoso della tv con una serie prequel che vi conquisterà. Matthew Rhys è, come sempre, perfetto nel ruolo.


3) Peaky blinders: sinceramente? se avessi visto solo la prima stagione gli Shelby sarebbero al primo posto senza neanche pensarci. Le ultime stagioni mi hanno un po' deluso quindi è scesa un po' in classifica. Comunque se siete appassionati di serie tv, questa è un must.


2) Made in heaven: la serie rivelazione dell'anno per me è la serie indiana targata amazon. Grazie alla società di wedding planner, Tara e Karan ci mostrano le luci e soprattutto le ombre di Delhi.


1) Ku'damm 56- 59: forse non è la serie tv più bella dell'anno (ma sicuramente una di quelle fatte meglio) ma è quella che ha segnato di più questo 2020, in più sono davvero affezionata ai protagonisti. Ku'damm è una miniserie tedesca trasmessa da Rai ambientata negli anni '50. C'è anche un volto molto noto per gli italiani, ovvero la stupenda Maria Ehrich,famosa per aver interpretato Gwen in "La trilogia delle gemme".


Bonus: The magicians è finito quest'anno con la quinta stagione. Anche se alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, e anche se non è neanche paragonabile alle prime tre, ha davvero senso, una cosa che negli ultimi anni nessuna ultima stagione può vantare, quindi non posso che fare i complimenti. Comunque ho  fatto il rewatch e le prime stagioni sono stupende.




Avete visto queste serie? Qual è stata la serie tv più bella dell'anno?

Nessun commento:

Powered by Blogger.