Top personaggi 2020

Benvenuti in questa nuova classifica. E' la prima volta che raccogliamo i nostri personaggi preferiti dell'anno

Ecco la mia top 5 dei personaggi dei libri:
5) Marasi Colms (la legge delle lande di Brandon Sanderson)
è uno dei miei nuovi personaggi preferiti del cosmoverso. Adoro il modo in cui concilia la sua intraprendenza e timidezza, ma soprattutto adoro il suo interesse per la criminologia.


4) Dalinar Kholin (Folgoluce di Brandon Sanderson)
Il suo percorso in Oathbringer mi è piaciuto tantissimo.
Taratja

3)James Herondale (da la catena d'oro di Cassandra Clare)


(Cassandra Jean)

è il mio nuovo comfort charcter. In catena d'oro è stata una vera sorpresa. E' uno dei miei persoggi maschili preferiti.

2) Nahri (Da Daevabad trilogy di Chakrabarty)
Nahri è uno dei miei nuovi personaggi preferiti. Mi piace tantissimo e secondo me è molto sottovalutata
(Gabriella Bujdoso)

1)Cordelia Carstairs (la catena d'oro di Cassandra Clare)
è il mio nuovo personaggio preferito in assoluto. Sono contenta che sia la protagonista! Lo merita tantissimo. Non vedo l'ora di leggere altri libri con lei




Ophelia: ecco la mia top 5! 


5. Orpheus - Fantazia's Carnival Lucciola. 

Si tratta del protagonista maschile della duologia nata dalla penna di Samila Yumi Marchetti (Yumiscrive su Instagram). Orpheus è un uomo d'altri tempi ed io ho un debole per questi personaggi! Spero di scoprire qualcosa in più sul suo conto nel prossimo libro!



4. Altan Trengsin - La guerra dei papaveri
Credits: feariereverie

Altan è stato uno dei personaggi rivelazione di quest'anno, un vero e proprio leader. "La guerra dei papaveri" è stato una bella scoperta. Una storia che fa riflettere molto sugli orrori della guerra... Une lettura forte ma necessaria.


3. Rossa - Così si perde la guerra del tempo


Eh, come faccio a non nominare la mia amata Rossa? Questo personaggio mi ha scavato dentro come pochi fino ad ora. La porterò sempre con me, così come il piccolo capolavoro che è il libro <3




2. Thomas Lightwood - Chain of Gold

Credits: Gabriella Bujdoso

Mi sono innamorata di questo personaggio. Attendo sicuramente qualcosa in più su di lui in Chain of Iron. Thomas è una brava persona in un modo molto complicato. Un buon amico, una persona capace di perdonare e proteggere. Mi piace moltissimo.

 1. Thorn - Echi in Tempesta

Credits: Eclairesart

Il personaggio indiscusso del mio 2020 è Thorn. Ho riflettuto a lungo su chi scegliere tra lui e Ophelia per questo titolo però… Lui è stato grande in questo ultimo libro.  Non mi dilungo altrimenti inizio a rileggere tutta la tetralogia ahahahah dico solo che un personaggio così non l'ho mai incontrato, è stato scritto magistralmente, si è aperto al lettore pian piano, proprio come lo se stessimo conoscendo per davvero.



Chi è invece il vostro personaggio preferito del 2020?

Nessun commento:

Powered by Blogger.