Dove andare se: Alla scoperta dello Shadow world

Benvenuti in questa nuova rubrica: "Luoghi fantastici e dove trovarli"
Avete mai desiderato andare in uno dei luoghi in cui i vostri beniamini hanno vissuto entusiasmanti avventure? Visitare luoghi chiave di un libro o di un film?
Questa è la rubrica che fa per voi! Infatti di volta in volta (ma attenzione, non è una rubrica frequente) vi descriveremo i luoghi che dovrete assolutamente visitare se siete fan di...

Iniziamo con Shadowhunters e un tour del mondo a tema 😉
Blackfriars Bridge (Londra, Uk):è sicuramente una delle mete più frequentate dai fan di Shadowhunters. Ha ispirato The infernal devices,  quindi per tutti quelli che hanno amato la trilogia è una meta importante. Indubbiamente il ponte di Londra è una meta obbligata per i fan di Jem e dei Jessa.


Istituto di Londra (Londra, uk):  “esisteva davvero  una  chiesa  chiamata  All-Hallow-the-Less  che  bruciò  nel Grande Incendio di Londra del 1666, ma era situata in Upper ThamesStreet, non dove l’ho collocata io, a due passi da Fleet Street. Chi  ha  familiarità  con  Londra  riconoscerà  nell’ubicazione dell’Istituto e nella forma della sua guglia quelle della famosa chiesa di  St.  Bride,  adorata  dai  giornalisti,  che nell’Angelo  non  viene menzionata in quanto il suo posto è stato preso dall’Istituto.” Cassandra Clare. 
Quanti di voi vogliono visitare l’istituto di Londra? Ecco dove dovete andare.

The devil tavern (Londra,uk): tra Fleet street e Chancery Lane trovate una targa commemorativa della locanda Devil tavern, frequentata da tanti personaggi storici importanti e demolita nel ‘700. Sebbene i tempi non coincidono, era anche uno dei luoghi più frequentati da Will Herondale. Inoltre sarà presente anche in The Last Hours (ma questa è un'altra storia).

 

Hyde Park ( Londra, UK): se “never trust a duck” non è una risposta sufficiente per decidere di fermarsi in questo grande parco, allora sappiate che era uno dei luoghi più frequentati dagli Heronstairs, una delle coppie parabatai più amate.

Chiswick house (Londra,Uk):a Burlington Lane, Chiswick, troverete questa dimora che ha ispirato la residenza di  Benedict Lightwood. Luogo di importanti eventi tra cui un ballo in maschera (scena iconica dei Wessa) e la morte di un personaggio, è apparsa anche nelle cronache di Magnus Bane e in signore delle ombre. Avrà indubbiamente un ruolo importante in tlh.

Cadair Idris(Galles, uk): un giro per il Galles è d’obbligo per i fan di Will e degli Herondale. Tappa centrale è Cadair Idris. Qui si svolge una parte importante della principessa, tra cui una battaglia e… I fan dei Wessa saranno sicuramente felici di fare una passeggiata in questo luogo.


Myrydd Marr (Irlanda, uk): uno dei Flashback di Mark ha portato alla nascita di uno degli extra più amati. Racconta uno dei momenti chiave del rapporto di Mark con il principe delle fate Kieran. Non avete capito? Un indizio: “Primo”.

Polperro  (Cornovaglia, uk): anche se la Cornovaglia la vedremo meglio in tlh,già abbiamo avuto modo di conoscere e amare Polperro. L’antico villaggio dei pescatori è teatro di importanti colpi di scena in Los, ma soprattutto questo paesino è l’ideale per I Fan dei Jemma. Ma la rivedremo anche in the last hours.


Londra(uk):altri posti da segnalare. a Carleton Square trovate la casa di De Quincey. A 37 st James street trovate il White club dove Magnus passò una serata con Edmund Herondale (giorno in cui conobbe la sua futura moglie). 
Westminster Abbey: una delle porte che permetteva di raggiungere Idris si trova proprio qui. Ora è in disuso, ma chissà… A sud est del London Bridge trovate l’entrata per il mercato delle ombre inglese.



Parigi (Francia): Sebastian è tuttora uno dei personaggi più amati e odiati, ma indubbiamente il suo rapporto con Clary era uno dei più intensi. Cosa ne dite di un bel giro per Parigi per poi fermarvi come i due fratelli nel quartiere “des Grands-Augustines” per una bella cioccolata calda. Sembra che Parigi sarà anche una delle location di tlh.

San Gimignano (Italia): quale città ha ispirato Alicante, il cuore del mondo degli Shadowhunters? San Gimignano, la nota città Toscana. In città di vetro è lo stesso Simon ha trovare paralleli tra le due città.
"Si ricordava una sosta su una collina, davanti a un borgo chiamato San Gimignano, una manciata di edifici color ruggine alterati qua e là da alte torri le cui cime svettavano verso il cielo, come a volerlo toccare. Se quello che ora stava vedendo somigliava a qualcosa, era San Gimignano. Ma era un panorama così alieno che, in realtà, era diverso da qualsiasi altra cosa Simon avesse mai visto."
Quindi forse non andremo mai ad Alicante ma potremmo vivere queste atmosfere andando in questo paesino toscano.


Venezia (Italia): giro a Venezia, viaggio in gondola di notte... Vi ricorda qualcuno? Fan dei Clace questa tappa è perfetta per voi.  

Istituto di New York (NY,Usa): l'istituto è ispirato a St. Patrick's Cathedral


Casa di Clary (NY,usa): 807 Berkeley Place, Park Slope, Brooklyn ecco l’indirizzo della nostra protagonista, dove tutto ebbe inizio.

Hotel Dumort ( NY, Usa): 116th Street in East Harlem a Manhattan. Questo è l’indirizzo della casa dei vampiri. Attenzione se girate di notte.


Renwick(Ny, usa): a Roosevelt Island a Manhattan, trovate l’ospedale abbandonato dove si è svolto il finale di città di ossa.


Central Park (NY, usa): volete incontrare una fata? Sotto Turtle pound dovrebbe esserci un’entrata per la corte seliee. Proprio in questo luogo Izzy baciò Simon per la prima volta, durante città di ossa.

New York ( Ny, Usa):altri posti da segnalare Greenpoint, Brooklyn in questa zona c’è la casa di Magnus Bane. North Fork a Long Island Sound sede dei Praetor lupus. Marble cemetery è uno dei punti in cui è possibile entrare nella città silente. Invece il monastero agostiniano di Grymes Hill a Staten Island dove c’è un’entrata per la cittadella.



Grotta (Point Mugu Rock) (LA,USA): uno dei luoghi chiave di Lady Midnight.
Teatro ( 6233 Hollywood Blvd, LA, USA) : Alcune fan hanno individuato nell’indirizzo riportato l’ altro luogo chiave di Lady Midnight.

Santa Monica Pier (LA, Usa) : appare più volte e in Lord of shadows è lo scenario di un’avvincente battaglia. Proprio in questo luogo abbiamo incontrato Magnus il pesce… è anche uno dei luoghi più frequentati da Emma quando era piccola.


Mercato delle ombre, Kendall Alley, Pasadena (LA, Usa): è il primo mercato delle ombre che abbiamo conosciuto, nonché il luogo dove è cresciuto Kit. Una delle tappe principali per i fan di tda. Mi raccomando, attenti a ciò che comprate, soprattutto nessun biglietto della lotteria.

No perù, no party. Mi raccomando durante il tour non andate in Perù come protesta per l’ingiustizia subita da Magnus :P

Speriamo che questa nuova rubrica abbia acceso il vostro desiderio di viaggiare! Alla prossima.

[le informazioni per l'articolo sono state prese dai libri, dalle note dell'autrice, da Shadowhunters' wiki, e Rivetedlit]
[Le immagini sono prese da pinterest, la mappa dai libri]
[L'articolo non prende in considerazione "fantasmi del mercato delle ombre", tlh,la mano scarlatta, e regina dell'aria e dell'ombra]
Jules

Nessun commento:

Powered by Blogger.