Top serie tv più belle dell'anno 2019

Un altro anno sta finendo, ed è arrivato il momento di fare un po' la somma  anche di quanto visto quest'anno. Quindi mettiamo da parte i libri e goodreads e spulciamo tvshowtime. 
In generale è stato un anno Ecco quindi la top delle serie tv più belle viste nel 2019. Condividete le vostre serie tv preferite dell'anno nei commenti.

Ophelia: Quest'anno è stato pieno di serie di qualità che io - ovviamente - non ho visto ahahah tuttavia c'è da dire che ci sono piccoli gioielli che sono riuscita a recuperare e che vi consiglio! Passiamo subito alla top 5! 




5) Pezzi Unici: voglio inserire una serie tv made in Italy che mi ha davvero stupita! Regia di Cinzia Th Torrini (che per quanto riguarda le serie tv italiane fa sempre un ottimo lavoro a parer mio). Un mix di personaggi complessi, background difficili e un grandissimo mistero da risolvere. Il tutto ambientato in una città fantastica come Firenze. 



4) Suits: Qualcuno ha detto una serie sugli avvocati? Suits mi è piaciuto moltissimo, i protaginisti hanno davvero carisma. Mi piacciono tutte le sfaccettature di Mike e Harvey e anche i personaggi "secondari" come Jessica, Louis, Donna (ADORO QUELLA DONNA). Consigliatissima.



3) Lucifer.  Se non avessi recuperato le altre due serie sul podio probabilmente Lucifer sarebbe al primo posto! Ho amato questa serie che tra alti e bassi è riuscita a farmi affezionare a tutti i personaggi. Il 2020 sarà sicuramente l'anno di Lucifer, Netflix sta preparando un'ultima stagione straordinaria, sono sicura che non deluderà! E POI SCUSATE MA TOM ELLIS E' UNA TENTAZIONE VIVENTE AHAHAHAH



2) The Mandalorian: Recuperata da pochissimo. Iniziata per Baby Yoda ma sono totalmente in love con Mando, interpretato da Pedro Pascal. Un attore che senza poter mostrare le proprie espressioni facciali ha creato un personaggio con un carisma eccezionale. Bellissimo come lo spirito di Star Wars riviva molto in questa serie spin-off. 



1) The Witcher: Eccola qua: la serie di cui tutti stanno parlando e di cui, sono sicura, si parlerà ancora molto! Mi sono totalmente innamorata dei personaggi. Geralt e Yennefer hanno già un posto nel mio cuore e non vedo l'ora di vedere l'evoluzione di Ciri! E' stato bellissimo ritrovare i personaggi conosciuti con il videogioco e poter approfondire le origini e la gioventù di Geralt!



Jules: Ho visto davvero molte serie tv quest'anno. Da un lato ho concluso alcune serie iniziate in passato, dall'altro ho recuperato molte uscite del nuovo anno. Questa lista è davero molto piccola, non mi permette di coprire tutto come ad esempio the witcher o i medici (Daniel Sherman è un Lorenzo magnifico😂). 
La cosa di cui sono molto contenta è che c'è molta varietà per quanto riguarda le origini di queste serie. Infatto le serie americane sono davvero poche, a dimostrazione che forse gli Usa, al momento, non sono i più originali e interessanti produttori. 

Sarò molto sintetica con le serie che occupano i posti più in basso.

15)The magicians 4: Ho già parlato di The magicians in questa recensione, senza contare che le tre prime stagioni erano nella lista delle mie serie tv preferite del 2018.
14)Good omens: Non mi ha convinto del tutto ma è stato divertente vederlo. C'è molta ironia e i due protagonisti sono stupendi (oltre ad essere una buona rappresentazione di personaggi asessuali.)
Qui Ophelia vi espone delle ragioni sufficienti per iniziare a vederlo.
13)Desperate romantics: serie tv dedicata ai pittori preraffealiti. Oltre ad essere un'omaggio all'arte è divertene e ha una colonna sonora memorabile.
12)And then there were none: è la trasposizione dell'omonimo libro di Aghata Christie. E' fatta davvero bene.
11)Umbrella academy: una delle serie migliori della prima metà dell'anno. E' divertente ed è ben fatta. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.



10)Alta Mar: serie tv rivelazione dell'anno. E' una serie tv spagnola targata netflix. Sinceramente è molto più appassionante della nota serie Casa di Carte. 
9)Downton Abbey: è una serie tv molto famosa quindi non c'è bisogno di presentazione. L'ho recuperata in previsione del film. Mi è piaciuta molto, e mi sono appassionata a tutti i personaggi. 
8)the musketeers: altra serie tv inglese. La prima stagione mi è piaciuta davvero tanto. La trovo perfetta. Purtroppo nelle stagioni successive c'è un calo. 
7)My first first love: prima serie tv coreana che ho visto. E' una commedia romantica molto semplice ma anche molto dolce.
6)Robin Hood: è una serie poco nota della bbc. Secondo me è la migliore versione dell'eroe popolare Robin Hood. In parte è stato un rewatch. E' una delle mie serie preferite in assoluto. Purtroppo però nella terza c'è un calo. (Ma possiamo sempre fingere che non esista).



Eccoci nella top 5
5)La verità sul caso Harry Quebert: tratto dall'omonimo romanzo, La verità sul caso Harry Quebert è una delle migliori serie tv viste quest'anno. La qualità è davvero alta e Patrick Dempsey è stato eccezionale. Ho elencato le diverse ragioni per cui vederlo, in questo articolo.



4)Bitter sweet: serie tv turca trasmessa questa estate su canale 5. Sono follemente innamorata di questa serie tv. E' una serie molto romantica, ma anche divertente e drammatica. Ho amato la caratterizzazione dei personaggi, e Ferit Aslan è diventato uno dei miei personaggi maschili preferitidell'anno.


3)Una serie di sfortunate eventi: è una delle mie ossessioni. E' fatta davvero bene. È divertente e assurda. E' anche contorta e di difficile comprensione (infatti alcune cose non sono chiare) ma credetemi, non volete perdervi l'interpretazione di Patrick Harris.
Qui trovate altre ragioni per vederlo.



2) Carnival Row: è la mia nuova serie tv fantasy preferita. La vera erede di Got (in termini di qualità di sceneggiatura, effetti speciali e regia). C'è mistero, c'è romance e si parla di rifugiati. Orlando Bloom e Cara Delevingne hanno dato vita a ruoli. Sentirete molto parlare di questa serie (sicuramente da me). 



1)Killing Eve: accattivante e sorprendente, questa serie tv mi ha conquistato dal primo momento. E' una caccia alla donna senza eguali, dove suspence si unisce ad azione. Serie tv davvero consigliata. Qui vi spiego perchè vederla.



Avete visto qualcuna di queste serie tv? Vi sono Piaciute?

Nessun commento:

Powered by Blogger.