Shadow and Bones: La serie tv - Tenebre e Ossa Blogtour
Ben arrivati a questo appuntamento del blogtour dedicato a Tenebre e Ossa, uscito il 3 Novembre per Mondadori. Un grazie speciale a Francesca per aver organizzato il blog tour.
Andate dalle altre partecipanti per recuperare tutti gli articoli: A snowflake reading, Lu is lost in books e Abookshadow.
Come potete capire dal titolo, oggi noi forniamo una panoramica sulla serie tv tratta dai libri di Leigh Bardugo.
Innanzitutto ecco alcune informazioni sul libro.
Trama:L’orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell’esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei. Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d’Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell’amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme, come una luce improvvisa e intensa in grado di riempirle la testa, accecarla e sommergerla completamente. Subito viene arruolata dai Grisha, l’élite di creature magiche che, al comando dell’Oscuro, l’uomo più potente di Ravka dopo il re, manovra l’intera corte. Alina, infatti, è l’unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra, riportandovi finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore. (IBS)
Tenebre e Ossa è il primo libro ambientato nell'universo Grisha che al momento conta sei (quasi 7) libri principali, nonché il primo libro dlla trilogia "Shadow and bones".
La prima stagione della serie tv ripercorre proprio gli eventi di questo libro, come possiamo vedere dalla sinossi: "Una giovane soldatessa scopre un potere magico che potrebbe unire il mondo, ma alcune inquietanti forze complottano contro di lei. Dalla trilogia Grisha di Leigh Bardugo."(Netflix)
Ma non è così semplice! Infatti la serie seguirà anche i protagonisti della duologia "Six of crows". "Sei di corvi" è in realtà ambientato dopo la Grisha trilogy, e questa è proprio la cosa che più preoccupa i fan. Come faranno ad unire le due storyline? Stando alle informazioni, in realtà non vedremo ancora gli eventi di Sei di corvi, ma la parte di storia "non scritta" che lo precede.
La foto che abbiamo inserito precedentemente è la foto utilizzata per annunciare il cast principale della serie tv. E' passato poco più di anno, e all'epoca creò davvero molto entusiasmo tra i fan, e a parte delle polemiche minori, sono tutti stati considerati perfetti per il ruolo. Molto scalpore ha scatenato la presenza di Ben Barnes che era stato fancastato dalla stessa scrittrice nel lontano 2012.
Ma vediamo i vari attori regular della serie confrontati con i loro personaggi. A questi sei abbiamo aggiunto anche due personaggi che hanno ancora un ruolo ricorrente. Sono segnati con un asterisco rosso.
Personaggi di Tenebra e Ossa:
Ben Barnes as The darkling
Fanart morgana0anagrom
Jessi Mei Li as Alina Starkov
fanart Jo Painter
Archie Renaux as Mal Oretsev
fanart Phantom Rin
Daisy Head as Genya*
fanart Diana Dworak
Personaggi di sei di corvi:
Freddie Carter as Kaz Brekker
fanart meliescribbles
Amita Suman as Inej Ghafa
fanart Merwild-Coco
Kit Young as Jesper Fahey
fanart Monolime
Danielle Galligan as Nina Zenik*
Fanart Diana Dworak
Da allora sono stati annunciati anche altri attori come Calahan Skogman nel ruolo di Matthias Helvar, Sujaya Dasgupta nel ruolo di Zoya Nazyalensky, Luke Pasqualino nel ruolo di David Kostyk e Zoë Wanamaker nel ruolo di Baghra.
Dopo i primi annunci i vari membri del cast hanno condiviso tante foto mostrando di essere molto uniti, ma anche messaggi spesso con riferimenti ai libri che sono stati particolarmente apprezzati dai fan. Ve ne lasciamo qualcuno:
Leigh Bardugo era presente sul set dove ha girato la sua piccola parte da comparsa. E' stata accolta con calore e abbiamo anche qualche foto con il cast, anche se non sono tutte sono state ancora pubblicate perché sono spoiler. In particolare i fan aspettano con ansia una certa foto con Freddie Carter.
Altre foto le trovate qui sotto
Cosa sappiamo sulla serie fino ad ora? Premettiamo che non abbiamo ancora una data d'uscita ufficiale. Si è spesso parlato del 2021 e abbiamo visto che ultimamente Ben Barnes era andato negli studi di doppiaggio per completare alcune parti rimaste in sospeso a causa del Covid.
Però abbiamo qualche news succulenta da condividere con voi!
Prima di tutto i titoli degli episodi (fonte: wikipedia):
1. "A Searing Burst of Light"
2."We're All Someone's Monster"
3. "The Making at the Heart of the World"
4. "Otkazat'sya"
5. "Show Me Who You Are"
6. "The Heart Is An Arrow"
7."The Unsea"
8. "No Mourners"
All'attrice che interpreta Alina sono state fatte su IG varie domande sulla serie. Ve ne riporto un paio:
Domanda: com'è stato indossare il kefta nella serie?
Jessie: adoro i nostri costumi. Vedere per la prima volta il kefta di Alina è stato davvero emozionante. Sono fantastici, specialmente sullo schermo.
(sono consapevole del fatto che ci sia una foto di una comparsa in costume...vi consiglio di aspettare ed esprimere il vostro giudizio dopo averlo visto nello show!)
Domanda: i personaggi sono come quelli del libro?
Jessie: I personaggi nel libro sono coooosì diversi, la mia versione di Kaz può essere diversa dalla tua e bla bla bla. Alcuni personaggi sono diversi, ma c'è da aspettarselo con l'adattamento. Sembra ovvio ma alcune cose che funzionano nel libro non funzionano sullo schermo. Se la trasposizione su schermo fosse uguale al libro che senso avrebbe? Ti basterebbe rileggere il libro. Sicuramente per alcune persone la parte migliore è guardare l'adattamento e discutere con i propri amici di quanto odi il cast ed i cambiamenti, no!?
Oppure su quanto tu sia contento del fatto che sia eccezionale.
Se può farvi stare meglio ho iniziato a leggere Six of Crows prima di incontrare il cast e ricordo di aver pensato "M*ERDA E' COSI' ACCURATO" . Ho avuto la stessa sensazione anche con il cast di Shadow and Bone. MA E' TUTTO SOGGETTIVO e molte persone non saranno d'accordo ma è la vita eh.
Recentemente in una live della Bardugo con Heisserer (sceneggiatore e produttore esecutivo della serie) abbiamo potuto sentire un pezzetto della main theme della serie. Vi lascio il video qui sotto!
Leigh ha spesso parlato della serie e di quanto sia orgogliosa di essere stata coinvolta nella sua realizzazione. Adora Ben Barnes e va molto d'accordo con il cast, scherzando spesso su twitter con i vari attori. Inoltre ha specificato che Wylan e Nikolai NON saranno presenti in questa prima stagione.
Netflix ha anche condiviso un video presentazione di ogni attore principale, ve lo lasciamo qui sotto :) Buona visione <3
Cosa ne pensate? Siete emozionati quanto noi per questa serie?
Nessun commento: