Anteprima: Il pedone di Skye Warren - Recensione




Informazioni
Titolo: Il pedone 
Titolo originale: The Pawn (Endgame #1)
Autore: Skye Warren
Casa editrice: Triskell Edizioni
Prezzo di copertina12,00 euro (flessibile)
Pagine: 282


Sbarca in Italia una delle autrici erotiche best-seller del NY times: Skye Warren! 
Grazie alla Triskell Edizioni abbiamo la possibilità di entrare nel mondo dell' Élite americana: potere, soldi e malavita si mescolano in questo primo romanzo della trilogia. 
"Il Pedone" che da titolo si rifà al pezzo degli scacchi, altro non è che la figura della giovane Avery James, costretta a rinunciare a tutto pur di mantenere suo padre in vita.
In poco tempo la prestigiosa azienda di famiglia fallisce e accusato di corruzione il padre di Avery precipita dall'apice della casta.
Disperata e incapace di rispondere alle esigenze mediche del padre, Avery decide di chiedere un prestito alla "Tana", l'organizzazione criminale più potente della città, ma anche la più ricca; i suoi capi acconsentiranno alla richiesta della ragazza a patto che quest'ultima venda una parte di sè. Senza vie d'uscita Avery accetterà, trovandosi tra le mani dell'uomo che dovrebbe temere di più in assoluto.


Bando alle ciance e passiamo subito all'analisi dei personaggi.



Avery James: una delle protagoniste più complesse di cui abbia mai letto, non perchè risulti un personaggio difficile, al contrario a volte i suoi pensieri sembrano quasi cristallini, piuttosto per il tumulto che nasconde molto in profondità: desideri mescolati a pentimento, un blocco emotivo che non lo permette di concedere anima - e corpo - a qualcuno. 




Dall'altro lato della scacchiera invece abbiamo Gabriel Miller, l'uomo che ha rovinato suo padre, ma anche quello che sembra aiutarla in numerose occasioni. Ma perchè Gabriel dovrebbe rischiare così tanto per lei?

Ho incontrato un milione di uomini nella mia vita. Stretto mani. Sorriso. Eppure non mi sono mai sentita così esposta come ora. Non mi sono mai sentita come se qualcuno mi avesse rovesciata come un calzino, mostrando ogni mio oscuro segreto a una luce impietosa. Lui vede le mie debolezze e, dalla piega crudele della sua bocca, gli piacciono. 


Il libro si lascia leggere bene e velocemente, l'autrice ha il potere di coinvolgere nonostante alcuni elementi come azioni o parole di personaggi possono sembrare forzati. Ci sono senza dubbio scene erotiche descritte molto intensamente che tuttavia non risultano volgari, solo intime. 
Lo spiraglio che la Warren ci lascia intravedere su Gabriel lascia molto interrogativi e curiosità a proposito di questo personaggio, che spero saranno svelati nei prossimi libri, da cui mi aspetto molta più chiarezza e anche un po' di romanticismo in più!



Le vicende di questo primo volume seguono quella che può sembrare un'atipica partita a scacchi. Una mossa può cambiare le sorti del gioco, una mossa da un milione di dollari. A volte il pedone può essere sacrificabile, altre costituisce una risorsa necessaria per decretare la fine della partita. Alla fine resta un'unica frase capace di chiudere per sempre il gioco:


                                    Scacco matto.

-Ophelia











Nessun commento:

Powered by Blogger.