Tutto ciò che sappiamo su "The Beautiful" il nuovo libro di Renee Ahdieh

Renée Ahdieh torna con una nuova saga e noi siamo davvero entusiaste della cosa! Per questo abbiamo cercato di scoprire ogni cosa e abbiamo creato questo post per condividere tutto. Il post verrà continuamente aggiornato. 



TRAMA

"Nell'anno 1872, New Orleans è una città dominata dalla morte. Ma per la diciassettenne Celine Rousseau, New Orleans le garantisce un rifugio dopo che è stata costretta a a fuggire dalla sua vita di sarta a Parigi. Presa in custodia dalle suore del convento delle Orsoline assieme a sei ragazze, Celine s'innamorerà presto della città vitale, il cibo, la musica, le  serate e  - specialmente - il pericolo. 
Ben presto si ritroverà invischiata nello sfarzoso mondo sotterraneo della città, conosciuto come La Cour des Lions, dopo aver catturato l'attenzione del leader del gruppo, l'enigmatico Sèbastien Saint Germain. Quando il corpo di una delle ragazze del convento viene ritrovato nella tana di La Cour des Lions, Celine combatte la sua attrazione e i sospetti su Sèbastien, assieme alla vergogna del suo orribile segreto. Quando vengono scoperti più cadaveri e ogni crimine è più raccapricciante dell'ultimo, Celine e New Orleans si lasciano prendere dal terrore di un serial killer in fuga - e Celine è sicura di essere nel mirino di colui che potrebbe essere anche il giovane che le ha rubato il cuore. Mentre gli omicidi continuano ad essere irrisolti, Celine prende la situazione tra le mani e presto scopre qualcosa di ancora più sconvolgente: un'antica faida delle creature più oscure degli inferi rivela una verità su di lei... "


TRAILER


"New Orleans non è un posto per fanciulle. Ma è perfetto per Celine. 
Città di ricchezza e potere.
Un mondo sotterraneo peccaminoso e pericoloso.
E lei sta per averne un assaggio.

Osservare la bellezza è pericoloso."

Ma non è tutto. L'autrice ha risposto ad alcune domande per Ew. Vi riportiamo qualche estratto.

Cosa ti ha spinto a scrivere una storia di vampiri?
In realtà tutto questo si riduce all'amore. Mi sono innamorata dei libri ancor prima che potessi leggere. Li tenevo - a volte capovolti - e recitavo la storia come la ricordavo, con grande divertimento dei miei genitori. Ma mi sono innamorata della scrittura quando ho letto "La regina dei dannati" di Anne Rice. Quella sinistra sensualità, quella ricca storia e la follia di una vita senza fine mi affascinavano. Alcuni dei primi brevi brani che ho mai scritto riguardavano i vampiri, semplicemente perché ero affascinata dalla tradizione e dal mondo dell'oscurità scintillante. The Beautiful è un libro che ha vissuto nella mia immaginazione per anni e sono entusiasta di condividere questo amore con i lettori ora.

La tua protagonista, Celine, fuggì da Parigi a New Orleans. Anticipa il suo viaggio per noi.
Quando iniziai a lavorare per la prima volta sulla storia di Celine, ho riversato tutta la mia rabbia per la situazione politica attuale bel suo personaggio. A come questa crescente tossicità sta colpendo donne e persone emarginate in ogni aspetto della vita.
Lei è quella che più mi assomiglia tra tutti i personaggi che ho scritto. È rumorosa e sfacciata, ma anche moderata dalla paura e dalla necessità di inserirsi nella società. All'inizio del libro, uno spettro di preoccupazione e vergogna aleggia sulla sua testa. Celine reagisce quando un giovane la aggredisce e fugge da casa perché sa che nessuno le crederà. Ho scritto questo libro mesi prima degli eventi del nostro passato recente, e purtroppo non sorprende quanto sia comprensibile la reazione di Celine, anche adesso. Ma questa storia mi ha galvanizzato, anche attraverso la mia disperazione. Celine inizia il libro preoccupata che qualcosa sia tremendamente sbagliato in lei, e voglio che il suo viaggio sia uno che le mostri la persona che è sotto la sua pelle - con tutta la sua rabbia, amore e imperfezione - è esattamente la persona che lei è sempre stata destinata a essere.

Qui stai mescolando il giallo con una storia d'amore. Cosa del combinare i due ti ha attirato?
anche la mia prima serie la moglie del califfo conteneva un po' di giallo nel romance. Ho sempre amato giustapporre amore e morte nei miei lavori perché sono entrambe cose totali.
Rappresentano le nostre più grandi speranze e paure. Penso che unirli crea una tempesta perfetta, e può costringerci a capire chi siamo  e cosa vogliamo dalla vita.


Quali sono i tuoi libri preferiti sui vampiri? qualche particolare ispirazione per the Beautiful?
Ovviamente adoro tutto "The Vampire Chronicles", ma "the queen of the damned" rimarrà il mio preferito. Sono una grandissima fan di Dracula di Bram Stoker e the Historian di Elizabeth Kostova. Anche George R. R. Martin ha scritto un'interessante romanzo sui vampiri di cui nessun altro parla "fevre dream". E i libri di Charlaine Harris su Sookie Stackhouse rimarranno sempre dei miei preferiti. Sarei negligente se ignorassi Twilight. Questi libri sono davvero divertenti e non dimenticherò mai come tutte le mie amiche se lo scambiavano come si fa con i pettegolezzi restando in piedi fino alle prime luci dell'alba mentre cercavano di andare a lavoro o di prepararsi per gli ultimi esami di medicina.


Qualcuno ha già avuto la fortuna di leggerlo ovvero le sue amiche, nonché famose scrittrici Sabaa Tahir e Roshani Cokshi.


RECENSIONE DI SABAA TAHIR

"Ho letto il libro mentre Renee lo stava scrivendo, ciò significa che me lo ha mandato per parti, dopo averle lette ero sconvolta così  l'ho tormentata e scocciata finché non mi ha mandato il resto. L'ho finito ultimamente ed è FANTASTICO. Una New Orleanas estremamente elaborata e lussureggiante; personaggi che s'imprimo nella memoria per sempre; una storia mozzafiato, gratificante e piena di tensione TUTTO NELLO STESSO MOMENTO. E ovviamente... VAMPIRI.

E' un buon libro, di un'autrice straordinariamente originale. Aggiungetelo alle prossime letture per non perdervelo."


RECENSIONE DI ROSHANI CHOKSHI 

CIAO OH MIO DIO LA NOTIZIA È STATA RILASCIATA E VOI RAGAZZI NON SIETE PRONTI PER QUESTO. Ho avuto lo straordinario privilegio di leggere la storia in bozza ed è inebriante. THE BEAUTIFUL ha quell'orrore decadente e lento che sembra un sogno che scivola in un incubo. È come camminare da solo lungo una strada al crepuscolo e sentire lo schiocco di un ramo dietro di te e avere il cuore in gola alla consapevolezza di essere seguito. Pedinato.


Allora? Cosa ne pensate? Siete curiosi? Avete già aggiunto il libro su goodreads?

Nessun commento:

Powered by Blogger.