I nostri scrittori preferiti - TOP 5

Buona giornata mondiale del libro! Per l'occasione abbiamo pensato di parlarvi dei nostri scrittori preferiti.

Cassandra Clare
Creatrice del mondo di Shadowhunters, è al momento una delle autrici più influenti nel mondo dei ragazzi.
I suoi romanzi mi piacciono tantissimo


Libri:Shadowhunters, Magisterium

Sabaa Tahir
Sabaa Tahir ha la capacità di creare dei personaggi molto profondi e realistici. Mi piace molto il suo stile e dalle sue parole emerge la grande attenzione che presta a tutto.


Libri:Il dominio del fuoco, 

Terry Goodkind
È una persona molto controversa e difficile da capire. Nonostante ciò i suoi libri sono bellissimi. È grazie a loro che sono diventata una lettrice, e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.


Libri:la spada della verità, la legge dei nove

Alwyn Hamilton
Con la sua opera di esordio ha dimostrato grandi capacità e non vedo l'ora di leggere altro. È una persona sempre molto gentile e disponibile con i fan

Libri: Rebel deserto in fiamme

Virginia De Winter
È l'unica autrice italiana della mia top 5.
La cosa che più mi colpisce di lei sono i personaggi che crea, unici ed è impossibile non amarli. Le trame dei suoi romanzi sono molto intriganti. Consiglio davvero di leggere suoi romanzi.



Libri: Blackfriars, il cammeo d'ossidiana, la spia del mare, quello che i tuoi occhi nascondono, la musica nelle tue parole


-jules


Ophelia prende parola: ebbene la mia top 5 è in continuo cambiamento, tutto dipende dalle letture che faccio e gli autori che scopro con il tempo.

Hermann Hesse 
Premio Nobel per la letteratura nel 1946 è stato un grandissimo poeta e scrittore. 
L'eco dei suoi insegnamenti che ci giunge oggi porta con sè temi sempre attuali e grandi principi morali!


Libri: Siddharta, il lupo nella steppa, Narciso e Boccadoro, Demian e tanti altri...

Cassandra Clare
Anche solo la trilogia di "The Infernal Devices" la inserisce sul mio podio personale. 
Le sue storie sono uniche e scritte divinamente!


Libri: vedi Jules sopra

Banana Yoshimoto
La delicatezza descrittiva di Banana Yoshimoto è indefinibile, capace di far fluttuare il lettore in un sogno fatto di parole e pensieri.


Libri: Kitchen, Tsugumi, Un viaggio chiamato vita, H/h, high and dry primo amore, presagio triste, Chie-chan ed io, il coperchio sul mare, honey moon, ricordi di un vicolo cieco e tantissimi altri...

 Paulo Coelho
Difficile leggere Paulo Coelho e non rimanderne colpiti. Personalmente lo apprezzo molto come autore, i suoi libri sono spesso ricoperti da un sottile e quasi invisibile velo di spiritualismo.


Libri: l'alchimista, Brida, manuale del guerriero della luce, il cammino di Santiago, Veronika decide di morire, undici minuti, sulla sponda del fiume Piedra mi sono sedura e ho pianto, la spia e tanti altri...

C.S. Pacat
Torniamo al fantasy, in questo caso con un'autrice che ho conosciuto da pochissimo ma che mi ha rapita. C.S. Pacat è la new entry della mia classifica, adoro la caratterizzazione dei suoi personaggi, i dialoghi...insomma mi piace molto il suo modo di scrivere e di approcciarsi al lettore.

Libri: Captive Prince

Quali sono gli scrittori che occupano la vostra top 5 ? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti 👇






Nessun commento:

Powered by Blogger.