Tutto ciò che sappiamo sulla nuova saga di Alwyn Hamilton: The notorious virtues

Dopo la conclusione della sua saga di esordio, Alwyn Hamilton autrice di "Rebel of the sands", ha già iniziato un nuovo libro. Sebbene non abbia rivelato il titolo (è stato già scelto), o la premessa, e sebbene non abbiamo nessuna idea sulla data di uscita, l'autrice ha lasciato trapelare delle informazioni. Ecco quindi tutto quello che sappiamo a proposito.


La gif non è scelta a caso perchè il libro sarà ambientato negli anni venti. Sappiamo che sarà un Young Adult e sarà un fantasy.
Ci ha dato quattro parole per descriverlo:
Secrets.
Segreti.
Wealth.
Ricchezza.

Magic.
Magia.
Games.
Sfide.

Ci sono molti biondi, come l'autrice ha detto più volte (Infatti ben due protagonisti lo sono), e ci sono numerose descrizioni di vestiti.
In circa 25000 parole ha coperto l'arco di una giornata.
Tre sono i pov previsti al momento anche se ha mostrato il forte desiderio di aggiungerne un quarto.
Conosciamo quindi i tre protagonisti.
In questo Tweet trovate alcune immagini che hanno ispirato i protagonisti.









Theo diminutivo di Theodric, è l'unico protagonista maschile noto al momento. Sappiamo che lavora in una panetteria.

Ed ecco la sua descrizione
Carino non era la parola adatta per lui. Sembrava qualcuno uscito dalle illustrazioni sugli eroi nei libri di preghiera dei bambini. Sebbene invece di salvare una principessa da una torre o uccidere un mostro, stesse sistemando le paste in cestini di vimini.Era alto e aveva le spalle larghe, la camicia bianca inamidata era arrotolata sui gomiti mentre lavorava.I suoi capelli erano del colore del grano e abbastanza lunghi che il vapore della panetteria arriciava le ciocche sul davanti e cadevano sulla fronte quando si piegava in avanti. Il suo naso era dritto e importante e la sua mascella squadrata aveva solo un filo di barba chiara, come se non l'avesse tagliata ancora quella mattina.Lui non era carino. O almeno non solo carino. Lui era affascinante. Lui era eroico. Lui li stava guardando.

Affascinante, vero?


Jess  ha già realizzato le prime fanart che sono state mostrate in anteprima da Alwyn nella sua newsletter.
Ora, visto che è passato più di un mese, vi mostro una delle 4 immagini.


Lottie: Ma di cosa è diminutivo? Lei crede Charlotte, ed è probabilmente la prima cosa a cui avrete pensato. Ma non è così semplice... Sembra che il suo nome sia proprio uno dei misteri di questa storia. Non sono sicura, ma ritengo sia la protagonista con i capelli scuri.



Nora: diminutivo di Honora. Non sappiamo molto di lei, ma è molto probabilmente la protagonista bionda.

Cos'altro sappiamo?
Un personaggio sarà immigrato di seconda generazione e nato nel paese di residenza. 
Conosciamo altri due personaggi, Grace e Benedict, che  però sono troppo grandi per essere i protagonisti di una serie YA e quindi saranno personaggi secondari.
"She wondered vaguely if mascara came out of silk."
"Si chiese distrattamente se il mascara fosse uscito dallo scovolino".
è il primo snippet rivelato.
Nella sua newletter ne ha rivelato anche un altro, di cui ancora una volta vi rivelo solo una piccola parte.
"Her eyes swiveled from Lottie to Benedict, a little unfocused, short strands of platinum blonde hair falling out of her exquisitely fashionable bob and into her long eyelashes."
"Roteò gli occhi da Lottie  a Benedict, distrattamente, corte ciocche di capelli biondo platino di uno squisito bob alla moda le ricadevano tra le ciglia".

Ecco un altro snippet

Comparve all’entrata come fosse un ritratto in una cornice.La mano destra era stretta alla porta, allungata e appoggiata all’intelaiatura.Un’aureola di corti capelli biondi le incorniciava delicatamente il viso assiemead occhi dalle palpebre pesanti, i residui di un rossetto brillante le abbellivanola bocca piena. Il resto del rossetto macchiava il bordo del bicchiere che lependeva liberamente dalle dita. Una vestaglia beige chiaro le circondava allameglio la vita sottile, mostrando la spalla sinistra e rivelando la spallinasottile di una camicia da notte bianca e, al di sotto di essa, pelle biancacome porcellana. Le eleganti scarpe col tacco la rendevano di una spanna piu’alta di Lottie, così da consentirle di fissarla vagamente attraverso le palpebrepesanti.

Dove sarà ambientato?
Qui parla di 'Fictional Country?
Secondo me sarà un paese ispirato alla Francia. In realtà questa è soltanto una supposizione personale, ma la colonna sonora del libro è al momento Joan of Arc che rimanda a un importante personaggio della storia Francese, mentre tra le varie ricerche dell'autrice ci sono tutorial su come fare la baguette.


Non vedo l'ora di scoprire di più su questa saga,e voi?

(tutte le informazioni sono state prese dall'account Twitter dell'autrice e dalla sua Newsletter)

Aggiornamento 23/07/19

Dall'ultimo aggiornamento ci sono delle novità. Innanzitutto sappiamo dove è ambientato. E' lo stesso mondo in cui si trova il Miraji, ma in un'epoca e un paese differente (è stato menzionato in rebel) . Vedremo un personaggio che già conosciamo e sarà la nonna di uno dei protagonisti,

Il primo libro uscirà a maggio 2020 e si intitolerà "the notorious virtues" 
Sinossi (traduzione nostra): la generazione più giovane della famiglia Holtzfall deve completare delle prove per determinare chi è il più virtuoso e chi è il più meritevole di ereditare il controllo della famiglia e i suoi soldi.



Trama completa (traduzione nostra): A sedici anni, Honora 'Nora' Holtzfall è la figlia della più potente erede di Gammamix; la sua famiglia controlla tutti i soldi - e tutta la magia - in tutto il paese. Ma quando sua madre viene trovata assassinata in un vicolo, il trono di famiglia e la fortuna sono in palio, il che significa che Nora verrà messa contro i suoi cugini nei processi mortali di Veritaz per determinare il legittimo erede.

Ma c'è un rivale a sorpresa nella forma di Ottoline, alias Lotte, la figlia illegittima della zia di Nora, che l'ha lasciata con le suore da bambina. Gettata nel Veritaz, è improvvisamente circondata da una famiglia ostile che non ha mai saputo di avere.

Ma mentre gli Holtzfalls portano avanti le loro battaglie di privilegio, qualcosa di più grande e più sinistro bolle sotto la superficie, e la rivoluzione è nell'aria. L'equilibrio del potere potrebbe essere rovesciato?

comunicato stampa completo (traduzione nostra)Ambientato nello stesso mondo della trilogia di Alwyn, Rebel of the Sands - sebbene in un continente e in una generazione diverse- i lettori saranno trasportati in una società ispirata agli anni '20 che fa affidamento sulla magia per proteggersi dai pericoli della foresta e, di conseguenza fa affidamento sulla famiglia che controlla quella magia.

Con echi di racconti popolari e fiabe molto amati da molte tradizioni europee, The Notorious Virtues trasporterà nuovamente il lettore in un mondo di magia, pericolo e disordini politici ...

The Notorious Virtues introduce un mondo di sfarzo e glamour, dissolutezza e decadenza, in cui una rivalità mortale minaccia di fare a pezzi la famiglia Holtzfall. Le generazioni più giovani devono competere nelle prove per determinare chi è il più virtuoso - e quindi il più degno - di ereditare il controllo della famiglia, i loro soldi, la loro magia e la loro influenza sul paese.

Nata nel privilegio, Honora Holtzfall non ha mai desiderato nulla fino ad ora. Lotte è nata senza niente, o almeno così pensava. Mentre Theo è stato cresciuto per servire una famiglia per la quale la sua lealtà viene ora messa alla prova. E August non sa che in questo mondo non gli verrà consegnato nulla, a differenza dell'erede con cui si è invischiato.

Ma anche mentre gli Holtzfalls conducono le loro battaglie di privilegio e potere, virtù e vizio, qualcosa bolle più grandi e più sinistre sotto la superficie. Dietro porte chiuse, una rivoluzione è iniziata ...


Potete preordinarlo su Amazon 

Aggiornamento 24/07/19

L'autrice ha risposto a delle domande su instagram.

Domanda: Puoi descrivere il libro con tre parole?
Alwyn: Soldi Magia Omicidi

Domanda: Dicci chi è il personaggio misterioso per favore!
Alwyn: Posso dirvi che quasi sicuramente non è quello che sperate. Sorry. E l'epilogo di Hero contiene un indizio

Domanda: Ci sarà una seconda parte?
Alwyn: Si è una duologia

Domanda: quindi è ambientato in un mondo post Rebel?
Alwyn: Per quanto riguarda la timeline direi circa 40 anni dopo Rebel, ma è ambientato in un altro paese quindi gli eventi di Rebel non hanno la minima influenza.

Inoltre la cover verrà mostrata nei prossimi mesi, i diritti non sono ancora venduti in nessun altro paese e ci sarà qualche easter eggs per chi ha letto Rebel.

Aggiornamento 07/11/19

Oggi l'autrice ha svelato la cover. 
Signore e signori ecco a voi la cover americana e la cover inglese di Notorius Virtues.


(cover americana)


(cover inglese)

Ecco l'articolo completo e un estratto Cosa ne pensate?

Il libro è già preordinabile su bookdepository (edizione inglese) e vi ricordo che uscirà il 5 Maggio 2020.
Nota: su goodreads risulta come trilogia. Appena sarà possibile chiederemo maggiori informazioni all'autrice.

Nessun commento:

Powered by Blogger.