Xoxo, Axie Oh - recensione
Oggi torno con la recensione di uno young adult: XoXo di Axie Oh
Trama: Enfant prodige del violoncello, Jenny ha un sogno: entrare in un prestigioso conservatorio. E quando incontra il bellissimo, misterioso Jaewoo, capisce che lui potrebbe essere la persona per la quale mandare a monte i suoi progetti. Ma dopo averla trascinata in una folle notte di avventure, Jaewoo sparisce. Passano tre mesi: Jenny è in Corea e qui, inaspettatamente, ritrova Jaewoo. E scopre che il ragazzo non è uno studente qualsiasi, ma un membro di una delle più importanti band di K-pop al mondo. Una relazione tra loro significherebbe, per Jenny, rinunciare ai suoi sogni e, per Jaewoo, mettere in pericolo tutto ciò che ha costruito finora. A cosa si può rinunciare in nome dell'amore? (Ibs)
Xoxo è il secondo libro di Axie Oh che leggo e conferma quello che già pensavo dell'autrice. Le sue storie ti regalano un momento di serenità. Anche se non sono libri che ti cambiano la vita, sono comunque letture confortevoli.
Xoxo inizia da una delle premesse più classiche ( = il desiderio di probabilmente il 100% della popolazione romantica) ovvero incontrare per caso una persona famosa, non riconoscerla e avere una storia d'amore a lieto fine.
Jenny, la nostra protagonista, vive quello che in molti sognano la notte, incontrare un idol coreano, trasferirsi nella sua scuola e vivere una bella esperienza.
La storia di fatto non spicca per originalità eppure mi è piaciuta un sacco grazie ai personaggi che la popolano. E non parlo tanto della protagonista e del love interest (sebbene adorabili) ma dei personaggi secondari che sono dei veri è propri cupcakes 🥹.
L'amicizia è il tema trattato meglio e le amicizie sono le relazioni più approfondite e interessanti.
"If cellists have fan clubs, Jenny, I want to join yours."
È per questo che consiglio la lettura a chi cerca qualcosa di leggero e che sia incentrato sull'amicizia e non solo sull'amore.
Inoltre quest'anno verrà pubblicato lo spin off con due dei personaggi migliori del libro ma soprattutto posso anticipare che le dinamiche saranno molto interessanti!
Voto:4.25
Info
Titolo: XoXo
Autore: Axie Oh
Casa editrice: Mondadori
Prezzo di copertina: 15€
Pagine: 372
Nessun commento: