Mi presento!

agosto 01, 2022

Ho rimandato questo momento per un po' ma direi che ormai era ora di presentarmi quindi... ciao a tutti!


Mi piace farmi chiamare Clary Herondale, palesemente un omaggio a Shadowhunters, una delle mie serie preferite e costante della mia vita da molto tempo.
La passione per la lettura mi accompagna da quando ho imparato a leggere e da allora non ho mai smesso; ad oggi leggo libri in italiano, inglese e spagnolo. Non mi si può definire un lettore onnivoro, anzi, sono piuttosto selettiva nelle mie scelte di lettura: in assoluto come genere prediligo il fantasy, ma sono sempre pronta a leggere storie d'amore. Mi interessano molto anche i retelling, il folklore e ogni tanto leggo anche qualche giallo e libro storico. La maggior parte delle mie letture appartengo ai target young adult e middle grade; non amo invece i libri troppo espliciti, lo spicy e l'horror.


Illustrazione di marlenex

Oltre ad essere una lettrice sono anche una judoka; sono profondamente affascinata dal Giappone, dalla sua lingua (che sto studiando) e dalla sua cultura tradizionale e pop, come è facilmente intuibile leggo anche manga e mi piace guardare anime, occasionalmente sono anche cosplayer. Non sono ancora riuscita a visitare il Paese del Sol Levante, ma è sicuramente IL viaggio che desidero fare prima di morire.



Foto scattatami da Jules durante il Napoli Comicon

Se così si può dire, il terzo aspetto che compone la mia personalità è l'amore per la linguistica, quella strana materia che consiste nello studiare come "funzionano" le lingue. E sì, se ve lo steste chiedendo sono una ex Letterata Disperata.

Conosco Jules e Ophelia da anni ormai e spesso ci piace condividere idee, fare progetti insieme, organizzare iniziative e quando Jules mi ha chiesto di collaborare col blog non ho potuto che accettare.
Anche per me questa esperienza è di tipo amatoriale, quindi anche se sono aperta a collaborazioni ci sono alcune note in merito che vorrei fare:

  • mi riservo il diritto di rifiutare una collaborazione per mancanza di tempo sufficiente da dedicare alla lettura del libro proposto
  • mi riservo il diritto di rifiutare una collaborazione se il libro non è nelle mie corde (nella mia presentazione sono indicati i generi di libri che leggo)
  • preferisco non pubblicare recensioni su siti di e-commerce
  • se ci sono scadenze vorrei che mi fossero comunicate subito

Dove potete trovarmi:

Nessun commento:

Powered by Blogger.