Presentazione - La Vita invisibile di Addie Larue blogtour e review party



Benvenuti a un nuovo evento.
Questa volta vi presentiamo il blogtour e review party organizzati da Luislostinbooks in collaborazione con Oscar Mondadori e dedicato a uno dei libri più attesi dell'anno "La vita invisibile di Addie LaRue" di V.E. Schwab. 

L'evento è composto da quattro doppie tappe e ogni giorno, da oggi, usciranno una recensione e un approfondimento. Il primo è proprio questa presentazione dove vi forniremo qualche informazione sul libro e sull'autrice, mentre i prossimi giorni vedrete degli approfondimenti su Adeline, Luc, Henry di Sylexlibris, Captain Nelyafinwee e Lu.

Ecco qui le date per non perdere nessun appuntamento:




Prima di lasciarvi la trama e le informazioni relative al libro vi parliamo un po' dell'autrice: Victoria Schwab.

Conoscerla non è difficile visto che ha scritto più di venti libri (e siamo sicure ne arriveranno tanti altri), molti dei quali sono arrivati in vetta alla classifica del New York Times. Grazie anche alle numerose pubblicazioni, in Italia sono varie le case editrici che hanno acquistato i diritti delle opere, ma il nuovo romanzo di cui andremo a parlare oggi è edito dalla Oscar Vault, come abbiamo già detto e, sempre della OV troverete le Graphic Novel di "Shades of Magic", una delle serie più amate dai lettori. 

Andiamo ancora di più nello specifico e vediamo a quante e a quali opere ha lavorato. Prima di tutto diciamo che pubblica con due nomi, o meglio: pubblica come V.E. Schwab e Victoria Schwab.

La prima opera, come V.E. Schwab,  molto acclamata dalla critica risale al 2013. Si tratta della Villains series (Vicious e Vengeful). Ma una delle sue opere più conosciute è indubbiamente Shades of Magic (2015).

                                                



Come Victoria Schwab pubblica a partire  dal 2013, si tratta della duologia  The Archived Series. Nel 2014 decide di dar vita alla Everyday Angel Series, una trilogia fantasy middle grade. A partire dal 2016 invece propone una nuova duologia: Monsters of Verity (This Savage song & Our Dark Duet) . Ancora in corso invece la serie su Cassidy Blake, che vedrà l'ultimo titolo uscire il 2021.

                     


Dopo questo piccolo excursus parliamo finalmente del nuovo romanzo dell'autrice!

The invisible life of Addie LaRue, ovvero La vita invisibile di Addie LaRue è un fantasy standalone. L'autrice è molto legata a questo libro, infatti è un'opera a cui si è dedicata per tanti anni.

Trama:Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l’immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome.


Traduttore/trice: Marina Calvaresi
Editore: Oscar Mondadori
Pagine:492
Prezzo:24€

Nessun commento:

Powered by Blogger.