5 serie tv spagnole da recuperare

luglio 20, 2023


Oggi vi consiglio 5 serie tv spagnole da recuperare. Sono tutte state doppiate e coprono diversi generi. 

Velvet
Trama: Verso la fine degli anni cinquanta la Galleria Velvet, una lussuosa casa di moda di Madrid, fa da sfondo alla nascente storia d'amore tra Anna, una sarta di umili origini che aspira a diventare stilista, e il ricco Alberto, figlio del proprietario ed erede designato. (Wikipedia)

E' composto da quattro stagioni più uno spin off chiamato Velvet collection con protagonista Marta Hazas.
L'attore protagonista è Miguel àngel Silvestre reso famoso da Sense8.
E' la serie più lunga che vi propongo ma è molto carina e sono sicura che vi appasionerete.




Alto mare
Trama: Ambientata nella seconda metà degli anni '40, la serie segue le vicende di due sorelle, Carolina ed Eva che, alla ricerca di un futuro migliore, partono dalla Spagna a bordo della Bárbara de Braganza, un transatlantico diretto a Rio de Janeiro, in Brasile.(wikipedia)

Una delle prime serie tv di Netflix. Conta tre stagioni.
La prima è davvero molto bella. Purtroppo c'è un calo nelle ultime stagioni ma consiglio di recuperare almeno la prima.




Il caos dopo di te
Trama: Raquel si trasferisce assieme al marito Germán nel paese natale dell'uomo, Novariz, dove si ritrova alle prese con una serie di minacce, misteri, pericoli e verità nascoste che la trascinano in un vortice di oscuri eventi. (wikipedia)

Una delle più grandi sorprese del  2021. Questo thriller ti tiene incollata dall'inizio alla fine. E' tratto dal libro omonimo dell'autore Carlos Montero , che ha già scritto Elite. Altro elemento in comune è l'attore Aaron Piper.




Piccole coincidenze
Trama: Marta e Javi non si conoscono e nessuno dei due ha la minima intenzione di complicarsi la vita con niente, tanto meno con nessuno. E l'idea di essere genitori non ha mai attraversato le loro menti… fino ad ora. (wikipedia)

Serie molto divertente e ricca di colpi di scena. E' composta da tre stagioni anche se la terza non è ancora disponibile in Italia. La protagonista è Marta Hazas insieme a suo marito M che è anche l'ideatore della serie.




Il molo rosso
Trama: I destini di Alejandra e Verónica, giovani donne che non si conoscono ma le cui vite si intrecciano dopo la morte improvvisa di Oscar, l'uomo con cui condividevano, separatamente, esistenze parallele. (wikipedia)

Il protagonista di "La casa di carta", il professore, è anche il protagonista di questa serie tv che conta due stagioni. L'Italia ha trasmesso in anteprima assoluta la seconda stagione su Rai2.
Anche la sigla è molto bella.



Conoscete una di queste serie? Quale guarderete?


Nessun commento:

Powered by Blogger.