Stormlight Archive Fancast

E' arrivato il momento di fare il mio personale fancast dedicato a Stormlight Archive. Trovo alcuni nomi davvero perfetti altri un po' meno ma ho cercato di essere il più fedele possibile a quanto detto da Sanderson sulle etnie dei personaggi (sotto trovate le sue parole ma in sintesi, gran parte di esse si avvicinano ad alcune etnie asiatiche ma nessuna combacia perfettamente) e dalla sua volontà, in un'eventuale trasposizione di scegliere attori asio-americani (anche se spero che un eventuale casting sia aperto a tutta l'asia). 

It's a little more complicated than I might have made it seem. Alethkar natives other than the Shin have the epicanthic fold, but the Alethi wouldn't look strictly Asian to you--they'd look like a race that you can't define, as we don't have them on earth. I use half-Asian/half-arab or half-asian/half-Polynesian models as my guide some of the time, but Alethi are going to have a tanner skin than some of those.
Some Horneaters might look Caucasian to you--but then, most will not. They'll seem like something alien, and not all of them have light skin; they tend to walk a spectrum between pale and coppery. Reshi and Herdazians will look closest to something like an indigenous Bolivian.
Shin would look the closest to Caucasian to you, but again, they're not an Earth ethnicity. So you might not be able to place them either.
A lot of the fanart has done a good job with this, and if you search through it, it might help you get an idea.
(fonte)

In più ha più volte sottolineato di voler castare attori asiatici. Come potete capire però bisogna scendere a dei compromessi e così ho fatto, quindi le scelte che ho fatto non sono perfette ma cercano di avvicinarsi il più possibile. Non ci sono tutti personaggi ma spero apprezzerete, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e sui social.


Kaladin Folgoeletto - Paing Takhon
Sorpresi? In fondo no considerato che non sono la prima a proporre questo abbinamento.



Shallan Davar - 
Han Ji Hyun
Quando l'ho vista in cheer up il mio primo pensiero è stato "emana tantissime Shallan vibes"
Non sono mi ha dimostrato di saper interpretare questo personaggio, ma fisicamente Ã¨ proprio come mi ero immaginata Shallan.



Veil-Go-yoon-jung





Sylpherna - Kim Si Eun
Conosco poco Kim Si Eun ma ha proprio quel sorriso sbarazzino che mi fa pensare a Syl.




Jasnah Kholin - Sobhita Dhulipala
Sobhita mi trasmette la stessa aura da badass di Jasnah



Adolin Kholin - Apo Nattawin
Non sono molto convinta di questo abbinamento ma Apo ha un gran talento e sarebbe un bravo Adolin.




Szeth Son Son Vallano - Daniel Radcliffe




Evi  Kholin - Lee Se-young
Ho sempre immaginato Evi con uno sguardo molto dolce


Navani Kholin - Indira Varma
Volto già noto per i fan dei fantasy. Ho cercato un'attrice che potesse essere la madre perfetta per Sobhita




Sigzil - Lakeith Stanfield


Taln - Malachi Kirby




Venli- Karla Simone Spencer




Eshonai - Kiki Layne
E' stato un po' difficile trovare la perfetta Eshonai, ma lei mi piace molto


Grazie per essere arrivati fin qui :)

Nessun commento:

Powered by Blogger.