Top serie tv 2018

Oggi vi parliamo delle serie tv più belle viste quest'anno!

Jules:
è stata dura fare questa classifica, perchè ho dovuto lasciare fuori serie tv fantastiche come Altered Carbon e The Crown 2 o Guerra e Pace, the Halcyon . Per esempio le prime cinque classificate sono davvero allo stesso livello. (sono dei mini commenti perché sicuramente in futuro verranno fatti degli approfondimenti più appropriati.)

10) The defenders:
è una serie tv davvero piacevole. Ci sono tantissimi riferimenti alle serie dei singoli personaggi ed è stata data molta curata anche ai colori. Il finale mi è piaciuto molto.


9) Designated survivor: non è la serie migliore, e ha abbastanza difetti ma ho scelto di inserirla perché è stata piacevole vederla. 



8) Poldark: è molto appassionante. La storia di Demelza e Ross, con i suoi alti e bassi, vi terrà incollati allo schermo. Anche i personaggi secondari ruberanno i vostri cuori. Il mio personaggio preferito (nonché il personaggio migliore) è il dottor Dwight Ennys. La sua storia d'amore con Caroline è la più tenera dell'intera serie tv.



7) Mr robot 2-3può essere molto confusionaria ma questa serie tv ti sorprende sempre. Non credete a quello che vedete! (Darlene è il mio personaggio preferito)



6) Stranger Things: avevo poche aspettative, ma la serie tv mi ha sorpreso positivamente.
L'atmosfera anni 80 ha reso tutto ancora più affascinante! (I miei personaggi preferiti sono Dustin Mike e Nancy)



5)Mozart in the jungle: è una delle serie tv più divertenti viste quest'anno. La serie è un inno alla musica e in generale è un invito alla gioia.
Rodrigo è semplicemente fantastico! Dovete conoscerlo! 


4)Maximillian: serie tv poco conosciuta ma che consiglio a tutti. Jannis ha fatto un lavoro stupendo. Ma non è l'unico. Gli elementi forti della serie sono interpretazioni brillanti e un'atmosfera che ti trasporta immediatamente nel medioevo. (dovete recuperare questo capolavoro)




3) The royals 3-4: rimane una delle mie serie tv preferite in assoluto. In queste due stagioni c'è stato un vero e proprio salto di qualità. Concludere la serie con un finale così aperto e con così tanto potenziale è un crimine.



2) The man in the high castle: ti lascia fino alla fine con il fiato sospeso.  Questa serie è la prova che il distopico e il fantasy possono trasmettere un messaggio più forte della realtà stessa.



1)The magiciansè una delle serie più belle che ho visto. L'elemento fantastico e parodico si mescolano con equilibrio.
La trama è sempre originale, e i personaggi hanno una evoluzione molto realistica.



Ophelia.
Quest'anno non ho visto molte serie tv, tuttavia vorrei fare una top 5 di quelle che mi sono piaciute di più.

5) The Good Doctor: prima della pubblicità italiana non sapevo nulla di questa serie. E' andata in onda nel periodo estivo e nonostante le vacanze ha riscosso molto successo. La serie mi è piaciuta molto. Affronta un tema veramente importante e tutte le dinamiche ad esso correlate, in più dal punto di vista scientifico è molto particolareggiata.




4) Taboo: ho deciso di recuperare la serie spinta soprattutto dalla curiosità nei confronti dell'interpretazione di Tom Hardy. Bé è stata sicuramente molto interessante, non sono mancati colpi di scena e devo ammettere che mi è piaciuta molto. Sono curiosa di vedere la seconda stagione!




3) Stranger Things: tutti ne hanno sempre parlato e finalmente ho deciso di recuperarla,  è sicuramente una bellissima serie, non manca di originalità e gli attori sono davvero bravi. Non vedo l'ora che esca la nuova stagione!




2) A Discovery of Witches: questa serie ha un posto speciale nel mio cuore. Quando l'ho iniziata non avevo molte aspettative e invece mi sono dovuta ricredere subito dopo il primo episodio. Ho adorato i protagonisti e mi sono affezionata molto ai personaggi, aspetto la seconda (e la terza) stagione!!!




1) Mr. Robot: ho recuperato la serie da pochissimo, questione di giorni, e subito me ne sono innamorata. Nonostante possa sembrare "pesante" o caotica ho trovato la serie veramente particolare. La complessità delle vicende, intrighi, complotti e la caratterizzazione dei personaggi sono tutte studiate perfettamente. In Elliot ho visto un personaggio difficile quanto amabile. Consiglio questa serie a tutti! 



Nessun commento:

Powered by Blogger.